Riportiamo le formazioni ufficiali di Napoli-Udinese, partita valevole per la 30a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, coadiuvato da Baccini e Cecconi come assistenti, e dal quarto uomo Cosso. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Vivenzi. Calcio d’inizio ore 15:00 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.
Dopo la vittoria per 2-1 sul difficile campo dell’Hellas Verona, il Napoli torna a giocare davanti al proprio pubblico in un’altra sfida insidiosa contro l’Udinese. Nell’ultimo turno di Serie A, nonostante il morale basso per la sconfitta nello spareggio Scudetto contro il Milan, gli uomini di Luciano Spalletti sono riusciti ad imporsi sugli scaligeri. Decisiva è stata la doppietta di Osimhen, migliore in campo dopo la deludente prova contro i rossoneri. Questo pomeriggio i partenopei cercheranno di uscire dal rettangolo di gioco con altri tre punti vitali in ottica Scudetto. I campani dopo il netto successo per 4-0 alla Dacia Arena, hanno intenzione di bissare il risultato dell’andata. Mancano solo nove giornate alla fine, e non sono più vietate distrazioni.
Imbattuti da quattro giornate, i friulani proveranno a mietere un’altra vittima illustre. Al quattordicesimo posto, l’Udinese è andata molto vicina ad un successo fondamentale nell’ultimo turno contro la Roma. Avanti per 1-0 grazie allo splendido gol di Molina, i capitolini, alla fine, sono riusciti a pareggiare grazie al rigore trasformato da Pellegrini. Reduce da un’ottima prestazione contro i giallorossi, la compagine bianconera anche se sfavorita sulla carta, cercherà di tornare a casa con un risultato positivo in ottica salvezza.
Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahamani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabián Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.
PANCHINA: Idasiak, Marfella, Malcuit, Zanoli, Tuanzebe, Juan Jesus, Ghoulam, Elmas, Demme, Zielinski, Mertens, Lozano.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
PANCHINA: Padelli, Gasparini, Benkovic, Samardzic, Soppy, Arslan, Pussetto, Nestorovski.
ALLENATORE: Gabriele Cioffi.