Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali: Samardzić in panchina

0

Dopo la vittoria ottenuta martedì contro l’Empoli, il Napoli di Spalletti affronta l’ultima partita di campionato prima della sosta, contro l’Udinese (di seguito le formazioni titolari ufficiali). La gara, che andrà in scena alle 15:00 al “Maradona” di Napoli, è valida per il 15º turno di Serie A e sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. Sono 40 i precedenti nella massima competizione italiana fra le due squadre in Campania, con il Napoli che si è imposto 25 volte a fronte delle 4 affermazioni bianconere e degli 11 pareggi. L’ultima partita che ha visto contrapposti partenopei e friulani è stata giocata durante il girone di ritorno dello scorso campionato e si è conclusa con la vittoria degli azzurri per 2-1 (gol di Deulofeu e doppietta di Osimhen). All’andata, invece, era stato netto il successo del Napoli per 0-4 (reti di Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano).

Il Napoli vive uno stato di forma eccezionale, certificato dalla 10ª vittoria consecutiva in Serie A, maturata contro l’Empoli (2-0), dopo quelle ottenute contro Lazio (1-2), Spezia (1-0), Milan (1-2), Torino (3-1), Cremonese (1-4), Bologna (3-2), Roma (0-1), Sassuolo (4-0) e Atalanta (1-2). Gli unici 2 pareggi in campionato sono stati invece quelli in agosto con Fiorentina (0-0) e Lecce (1-1). In Champions League, il Napoli ha concluso al primo posto il proprio girone di qualificazione, vincendo tutte le partite tranne l’ultima contro il Liverpool (2-0), superflua ai fini del piazzamento finale. Agli ottavi di finale il Napoli se la vedrà con l’Eintracht Francoforte, mentre in Coppa Italia l’avversario designato dei partenopei è la Cremonese.

L’Udinese, dopo un inizio di campionato da record con 6 vittorie nelle prime 8 gare (contro Monza, Fiorentina, Roma, Sassuolo, Inter e Hellas Verona), ha vissuto una battuta d’arresto e ora non riesce a trovare il successo da ben 6 partite, in cui ha ottenuto 5 pareggi (con Atalanta, Lazio, Cremonese, Lecce e Spezia) e una sconfitta (subita ad opera del Torino per 1-2). Il cammino dei bianconeri in Coppa Italia si è già concluso a causa della sconfitta per 2-3 con il Monza.

A dirigere la gara sarà il Sig. Ayroldi della sezione di Molfetta. Ad assisterlo ci saranno Ranghetti e Del Giovane, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Baroni. VAR e AVAR Abisso e Nasca.

Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; H. Lozano, Osimhen, Elmas.

PANCHINA: Marfella, Idasiak, Østigård, Zanoli, Mário Rui, Zedadka, Demme, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Politano, Raspadori, G. Simeone.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovrić, Walace, Arslan, Pereyra; Delofeu, Beto.

PANCHINA: Padelli, Piana, Abankwah, Guessand, Jajalo, Ebosele, Samardzić, Pafundi, Success, Nestorovski.

ALLENATORE: Andrea Sottil.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui