Gennaro Gattuso esulta: nella giornata di ieri sono arrivate ben due notizie positive per il suo Napoli: Piotr Zielinski ed Eljif Elmas hanno finalmente sconfitto il Coronavirus. La positività dei due centrocampisti era emersa circa un mese fa, grazie ai controlli effettuati su tutto il club partenopeo dopo il match contro il Genoa.
I due giocatori sono stati asintomatici durante tutto il tempo, di conseguenza non hanno mai smesso di allenarsi seppur in isolamento, per questo motivo potrebbero aggregarsi alla squadra il prima possibile. Questo pomeriggio alle 15 i partenopei scenderanno in campo per sfidare il Benevento di Filippo Inzaghi; Zielinski ed Elmas non risultano nella lista dei convocati per questo derby in trasferta, ma probabilmente saranno a disposizione di Gattuso già la prossima settimana. Dopo la gara di campionato di oggi pomeriggio, infatti, i partenopei avranno un’importante impegno di Europa League il prossimo giovedì contro gli spagnoli del Real Sociedad.
Napoli, Zielinski ed Elmas negativi al Coronavirus: il comunicato
Dopo circa un mese, dunque, i due centrocampisti possono finalmente tornare a giocare. L’ufficialità circa la loro negatività al Covid-19 è stata annunciata proprio dal club azzurro attraverso un comunicato su Twitter da parte del profilo ufficiale della squadra. La breve frase riportata riassume tutto: «Zielinski ed Elmas negativi al Coronavirus».