Nations League, Gruppo C: sorpresa Ungheria

0

Archiviato il primo turno di Nations League del Gruppo C, a comandare – attualmente – è l’Ungheria di Marco Rossi che ha, a sorpresa, sconfitto l’Inghilterra. Pari invece tra l’Italia e la Germania che chiudono il gruppo con un punto per parte. Il “girone di ferro” vede così la compagine magiara in prima posizione, grazie ad una vittoria di misura che vale, momentaneamente, la vetta.

Nations League: risultati del Gruppo C

Ad inaugurare il Gruppo C della Nations League c’è stata la gara tra Ungheria e Inghilterra, scese in campo alle ore 18:00 alla Puskás Aréna di Budapest. Match da subito vivace con i padroni di casa velenosi in diverse occasioni, gol arrivato nella ripresa grazie ad un calcio di rigore trasformato da uno dei migliori talenti dell’Ungheria, ovvero Szoboszlai. Match terminato 1-0 sotto il cielo della capitale ungherese.

Nella serata di Sabato 4 Giugno è stato poi il turno di Italia-Germania, match giocatosi allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna alle ore 20:45. Una rivalità storica tra due nazionali abituate a giocare in contesti più prestigiosi, ma che comunque hanno cercato la via della vittoria. Risultato sbloccatosi nella ripresa, a venti minuti dalla fine con Lorenzo Pellegrini, pareggio arrivato grazie al sigillo di Kimmich. Un 1-1 che non accontenta nessuna delle due squadre. Tra i lati positivi, ottimo l’esordio di Gnonto.

Nations League, Gruppo C: sorpresa Ungheria

Dopo il primo turno, ecco la classifica provvisoria:

  1. Ungheria: 3 punti
  2. Germania: 1 punto
  3. Italia: 1 punto
  4. Inghilterra: 1 punto

I prossimi impegni

Dopo la prima giornata è già definito il calendario e, di conseguenza, i prossimi impegni dell’Italia e di tutto il Gruppo C. Ci sarà, però, la sosta estiva con la ripresa della competizione direttamente a Settembre.

Ecco allora il palinsesto:

GIORNATA 2: Martedì 7 Giugno

  • Italia-Ungheria: ore 20:45
  • Germania-Inghilterra: ore 20:45

GIORNATA 3: Sabato 11 Giugno

  • Inghilterra-Italia: ore 20:45
  • Ungheria-Germania: ore 20:45

GIORNATA 4: Martedì 14 Giugno

  • Germania-Italia: ore 20:45
  • Inghilterra-Ungheria: ore 20:45

Sosta estiva che permetterà ai giocatori di rifiatare e cominciare a lavorare con i rispettivi club, per poi chiudere il torneo a Settembre.

GIORNATA 5: Venerdì 23 Settembre

  • Italia-Inghilterra: ore 20:45
  • Germania-Ungheria: ore 20:45

GIORNATA 6: Lunedì 26 Settembre

  • Ungheria-Italia: ore 20:45
  • Inghilterra-Germania: ore 20:45

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui