Riportiamo le formazioni ufficiali di Newcastle-Arsenal, sfida valevole per la 37a e penultima giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà England Darren. Calcio d’inizio alle 21:00 al St. James’ Park di Newcastle upon Tyne.
La stagione sta per volgere al termine, ma ciononostante, ci sono ancora dei verdetti da decidere in questa Premier. Uno di questi riguarda in particolare la lotta Champions con l’Arsenal alla ricerca di punti sul campo di un Newcastle già salvo. Dopo un girone d’andata disastroso, la squadra guidata da Eddie Howe si è ripresa col passare delle partite, e questo grazie all’arrivo di innesti importanti come Trippier e Bruno Guimaraes. Reduci da due sconfitte consecutive contro Liverpool e Manchester City, i padroni di casa proveranno a fermare i Gunners per concludere questo campionato con una vittoria davanti ai propri tifosi.
Chi invece non ha più margini di errore è l’Arsenal. Dopo quattro successi di fila, gli uomini di Mikel Arteta sono caduti nel derby londinese contro il Tottenham. Un vero e proprio spareggio per il quarto posto quello sul campo degli Spurs capaci di imporsi 3-0 grazie alla doppietta di Kane e al gol di Son. Quest’oggi i Gunners devono assolutamente uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti per scavalcare momentaneamente il Tottenham e arrivare all’ultima giornata ad un solo punto di vantaggio dai rivali.
Newcastle-Arsenal, le formazioni ufficiali
NEWCASTLE (4-3-3): Dúbravka; Krafth, Schär, Burn, Targett; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almirón, Wilson, Saint-Maximin.
PANCHINA: Darlow, Trippier, Lascelles, Dummett, Fernández, Ritchie, Murphy, Fraser, Gayle.
ALLENATORE: Eddie Howe.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Nuno Tavares; Elneny, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Nketiah.
PANCHINA: Leno, Cédric, Swanson, Martinelli, M’Hand, Patino, Pépé, Sambi Lokonga, Lacazette.
ALLENATORE: Mikel Arteta.