Riportiamo le formazioni ufficiali di Newcastle-Borussia Dortmund, match valido per la 3° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro portoghese Artur Dias, coadiuvato come assistenti dai connazionali Soares e Ribeiro, e dal quarto uomo Correia. VAR e AVAR saranno rispettivamente Tiago Martins, e l’olandese van Boekel. Calcio d’inizio ore 21 al St James’ Park.
Dopo il pareggio a reti bianche in casa del Milan, il Newcastle è riuscito a sorpresa ad imporsi con il netto risultato di 4-1 contro un’avversaria di livello superiore come il PSG. A decidere l’incontro ci hanno pensato Almirón, Burn, Longstaff, e Schär autore in un gran gol da fuori area con il quale ha chiuso definitivamente i giochi dopo il centro di Lucas Hernández che ha accorciato le distanze. A 4 punti nel girone, i Magpies vogliono continuare a stupire e proveranno a sfruttare il calore dei propri tifosi per uscire dal rettangolo di gioco con un’altra vittoria. Altri tre punti, infatti, potrebbero rendere ancora più equilibrato il gruppo F.
Ancora con zero reti all’attivo in Champions, il Borussia Dortmund ha racimolato appena un punto nelle prime due giornate. Sconfitta sul campo del PSG, la compagine giallonera è andata incontro al pareggio per 0-0 in casa contro il Milan. Considerando la classifica del girone, gli uomini di Terzic sono costretti a centrare i tre punti per non condizionare in negativo il discorso qualificazione. Il tecnico tedesco si affiderà ai suoi uomini migliori e all’ottimo momento di forma dei suoi reduci da quattro vittorie di fila in Bundesliga.
Newcastle-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Lascelles, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almirón, Isak, Gordon.
PANCHINA: Dubravka, Karius, Dummett, Tonali, Wilson, Targett, Hall, Livramento, Murphy, Willock.
ALLENATORE: Eddie Howe.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can, Nmecha; Reus, Füllkrug, Malen.
PANCHINA: Meyer, Lotka, Özkan, Reyna, Haller, Moukoko, Süle, Adeyemi, Blank, Bynoe-Gittens.
ALLENATORE: Edin Terzic.