Riportiamo le formazioni ufficiali di Newcastle-Liverpool, match che apre la 35a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Andre Marriner. Calcio d’inizio alle ore 13:30 al St James’ Park di Newcastle.
Continua la sfida a distanza tra Liverpool e Manchester City per la vittoria del titolo. Quest’oggi i Reds se la dovranno vedere in casa di un Newcastle protagonista di un ottimo girone di ritorno. Dopo l’arrivo di importanti innesti nel mercato invernale grazie agli investimenti della nuova proprietà, la squadra guidata da Eddie Howe è riuscita a risalire la classifica. In nona posizione, i padroni di casa arrivano a questo impegno freschi di ben quattro vittorie di fila. Nell’ultimo turno i Magpies si sono sbarazzati del Norwich con un netto 0-3 grazie alla doppietta di Joelinton e al gol di Bruno Guimaraes.
Altra squadra in un grande momento di forma è il Liverpool, attualmente secondo e a solo un punto di distanza dalla capolista City. In attesa della gara dei Citizens impegnati questo pomeriggio sul campo del Leeds, gli uomini di Klopp proveranno a sorpassare momentaneamente i rivali in classifica, continuando a mettere pressione. Dopo il pareggio in casa del Manchester City, i Reds hanno racimolato due vittorie fondamentali. La prima imponendosi 4-0 sullo United, la seconda nel derby contro l’Everton grazie alle reti di Robertson e Origi. Reduce anche dal convincente successo nella semifinale di andata di Champions contro il Villarreal, gli ospiti non hanno alcuna intenzione di mollare la presa.
Newcastle-Liverpool, le formazioni ufficiali
NEWCASTLE (4-3-3): Dúbravka; Krafth, Schär, Burn, Targett; Bruno Guimaraes, Shelvey, Willock; Almirón, Joelinton, Saint-Maximin.
PANCHINA: Darlow, Manquillo, Ritchie, Dummett, Lascelles, Longstaff, Murphy, Gayle, Wood.
ALLENATORE: Eddie Howe.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Diogo Jota, Mané, Luis Díaz.
PANCHINA: Kelleher, Konaté, Tsimikas, Alexander-Arnold, Jones, Elliott, Fabinho, Thiago Alcantara, Salah.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.