Riportiamo le formazioni ufficiali di Newcastle-PSG, partita valevole per la 2° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro rumeno Istvan Kovacs, coadiuvato come assistenti dai connazionali Marinescu e Artene, e dal quarto uomo Birsan. VAR e AVAR saranno rispettivamente il tedesco Fritz e l’olandese Dieperink. Calcio d’inizio ore 21 al St James’ Park.
Reduce dal pareggio in casa del Milan al ritorno in Champions League dopo quasi 10 anni, il Newcastle torna giocare davanti ai propri tifosi ospitando una delle principali pretendenti alla vittoria finale: il PSG. La squadra guidata da Eddie Howe parte con gli sfavori del pronostico in vista della sfida di questa sera, ma proverà comunque a dare del filo da torcere agli avversari. Grande rivelazione dell’ultima Premier League, i Magpies hanno vissuto un avvio di campionato da incubo, ma ora stanno pian piano risalendo la classifica grazie alle tre vittorie di fila. Vittoria che se dovesse arrivare anche quest’oggi, darebbe ancora più forza e convinzione alla compagine inglese in ottica passaggio del turno.
Davanti però, i padroni di casa troveranno un PSG reduce da un avvio di Ligue 1 altalenante, e dal successo ottenuto nella prima giornata ai danni del Borussia Dortmund. A decidere l’incontro ci hanno pensato il grande ex Hakimi e Mbappé glaciale dal dischetto. Proprio il fuoriclasse francese sarà chiamato a trascinare la squadra per centrare altri tre punti preziosi per le sorti del gruppo F.
Newcastle-PSG, le formazioni ufficiali
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Schär, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Tonali; Almirón, Isak, Gordon.
PANCHINA: Dubravka, Karius, Dummett, Targett, Hall, Livramento, Murphy, Anderson, Miley.
ALLENATORE: Eddie Howe.
PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernández; Ugarte, Zaire-Emery; Dembélé, Ramos, Mbappé; Kolo Muani.
PANCHINA: Navas, Tenas, Fabián Ruiz, Danilo Pereira, Vitinha, Mukiele, Carlos Soler, Barcola.
ALLENATORE: Luis Enrique.