Newcastle-Manchester United, le formazioni ufficiali

0

Stasera sarà disputato il posticipo del Boxing Day, il turno di Premier League giocato il giorno di S. Stefano. Alle ore 21:00, le luci del St. James’ Park” si accenderanno per illuminare lo spettacolo di Newcastle United-Manchester United: da poco sono state comunicate le formazioni ufficiali della gara. Negli ultimi 26 incontri in campionato a Newcastle, i Magpies hanno vinto soltanto 6 volte, a fronte di altrettanti pareggi e ben 14 affermazioni dei Red Devils. L’ultima volta che i bianconeri si sono imposti in casa sul Manchester United risale alla stagione 2019/20, quando la formazione allora allenata da Steve Bruce vinse per 1-0 grazie alla rete di Longstaff. Durante la scorsa stagione doppio successo per i Red Devils di Solskjær, 3-1 ad “Old Trafford” e 1-4 in trasferta. Con questo stesso risultato è terminata l’andata della stagione attuale, giocata l’11 settembre scorso a Manchester. In tale circostanza andarono in gol Cristiano Ronaldo (doppietta), Manquillo, Bruno Fernandes e Lingard

Pessimo a dir poco è stato l’inizio della stagione dei bianconeri: dopo la rescissione consensuale del contratto dell’ex tecnico Steve Bruce, la panchina è stata assegnata a Eddie Howe, che però ha ottenuto soltanto 7 punti in 10 partite finora disputate. L’unica vittoria è arrivata il 4 dicembre scorso contro il Burnley (1-0), avversario diretto nella lotta per evitare la retrocessione. Lo stesso Burnley aveva eliminato in agosto i Magpies dalla Coppa di Lega inglese. In Premier League, i bianconeri si trovano al momento in 19ª posizione a 10 punti, con 18 gol fatti e 41 subiti.

Il Manchester United non gioca dall’11 dicembre scorso, quando i Red Devils vinsero sul campo del Norwich City per 0-1, grazie al rigore trasformato da Cristiano Ronaldo. Le ultime due partite della squadra attualmente allenata da Ralf Rangnick sono state rimandate a data da destinarsi a causa dell’emergenza Covid, che sta colpendo il campionato inglese in modo allarmante, tanto da far presagire una possibile sospensione. Ad ogni modo, dopo l’esonero dell’ex allenatore Ole Gunnar Solskjær, i Red Devils non hanno più perso fra Inghilterra ed Europa, ottenendo ben 10 punti in 4 gare di campionato, nonché la qualificazione da primi del girone F agli ottavi di UCL, dove incontreranno l’Atlético Madrid del Cholo Simeone. In Premier, il Manchester United si trova attualmente al 7º posto con 27 punti, frutto di 26 gol fatti e 24 subiti in 16 gare disputate.

A dirigere la gara sarà l’inglese Craig Pawson. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Hussin e Cann, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Harrington. VAR e AVAR Bankes e Wood.

Newcastle United-Manchester United, le formazioni ufficiali

NEWCASTLE UNITED (4-5-1): Dúbravka; Krafth, Schär, Lascelles, Manquillo; Fraser, Longstaff, Shelvey, Joelinton, Saint-Maximin; Wilson.

PANCHINA: Woodman, Gillespie, Almirón, Hendrick, E. Anderson, J. White, J. Murphy, Gayle.

ALLENATORE: Eddie Howe.

MANCHESTER UNITED (4-2-2-2): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Alex Telles; Fred, McTominay; Rashford, B. Fernandes; C. Ronaldo, Greenwood.

PANCHINA: D. Henderson, Wan-Bissaka, P. Jones, Shaw, Sancho, Matić, van de Beek, Cavani, Elanga.

ALLENATORE: Ralf Rangnick.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui