Nicola alla Salernitana, c’è l’accordo: attesa l’ufficialità

0

È ormai questione di ore e Nicola sarà il nuovo allenatore della Salernitana. Il presidente Iervolino ha scelto il sostituto di Stefano Colantuono, esonerato nella giornata di ieri dopo il pareggio col Genoa. Il primo allenamento di Nicola con i campani è fissato alle ore 15:00 di oggi. 

L’ex allenatore del Torino vince la concorrenza di Andrea Pirlo e firma un contratto fino al termine della stagione con opzione per quella successiva. Davide Nicola è stato preferito all’ex Juventus per la sua esperienza nel traghettare le squadre verso la salvezza. Ne è un esempio quella ottenuta nella scorsa stagione sulla panchina del Torino. 

Nicola ritrova quindi una squadra di Serie A proprio dopo l’esperienza con il Torino del campionato scorso. L’allenatore 48enne, oltre ai granata, ha guidato Livorno, Bari, Crotone, Udinese e Genoa. Un allenatore che ha quindi esperienza da vendere e che proverà in tutti i modi a portare la Salernitana a una salvezza che al momento sembra molto lontana. 

Nicola alla Salernitana, c'è l'accordo: attesa l'ufficialità

Nicola alla Salernitana: come giocheranno i campani 

L’arrivo di Nicola alla Salernitana sarà uno scossone in un ambiente che, dall’inizio del campionato, ha fatto i conti con gli esoneri di Castori e Colantuono. L’ex allenatore di Torino e Genoa ha come modulo di riferimento il 3-5-2 e a Salerno trova una rosa completamente rinnovata dopo il mercato invernale.

L’avventura di Nicola sulla panchina della Salernitana inizia subito in salita visto che nella prossima giornata di campionato, i campani se la vedranno con il Milan capolista. C’è tanta curiosità per quelle che saranno le sue prime parole da allenatore del nuovo club e per quelle che saranno le sue scelte di formazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui