Ritornato in Serie A grazie alla cura Ranieri, il Cagliari sta mettendo a segno i primi colpi. Rientra Nik Prelec, giovane attaccante che potrebbe rivelarsi utile alla causa dei sardi. Il mercato – sia in entrata che in uscita – si fa però molto movimentato e sono previsti diversi colpi in ogni reparto, almeno in quelli più “critici”. Senza dubbio la compagine cagliaritana si affiderà alla saggezza di Claudio Ranieri, tecnico che ha risollevato le sorti della società e dei giocatori.
Cagliari, Nik Prelec: una scommessa
Giovane e forte, non ci sono dubbi sul fatto che Nik Prelec possa essere una bella scommessa per il Cagliari. Il calciatore classe ’01 dimostra infatti una notevole prestanza fisica: forte e veloce, cerca spesso di inquadrare la porta, prediligendo il ruolo di prima punta. Si tratta di un giocatore che, dopo l’ormai consueto periodo di gavetta, ha strappato un po’ di minutaggio, mettendosi in mostra in alcune occasioni.
Nell’ultima stagione ha giocato la prima fase con il WSG Swarovski Tirol, club austriaco che milita nella prima divisione. Ben 15 le presenze, impreziosite da addirittura 6 gol. Da Gennaio 2023 è poi rientrato al Cagliari, ritagliandosi un po’ di spazio: a dimostrarlo le 16 apparizioni, 4 delle quali durante i playoff. Non ha però avuto modo di registrare gol e assist.
Nonostante abbia “concluso a secco”, sembra esserci uno spiraglio per lui. Il 22enne sloveno potrebbe dunque rimanere in prima squadra e giocarsi le proprie carte. Certo, la Serie B risulta meno “complicata” della massima divisione, ma questo non potrebbe essere altro che uno stimolo per crescere ulteriormente.
L’obiettivo è la crescita graduale, così da poter essere di aiuto alla squadra, attraverso gol, assist e giocate.
Guarda che l’hanno già rigirato al WGS…