Christopher Nkunku è vicino a vestire la maglia del Chelsea nella prossima stagione. Dopo la campagna acquisti faraonica dei blues in estate, ecco pronto un altro grande acquisto. La nuova proprietà, presieduta da Todd Bohely, sta creando una squadra che punta a vincere ogni trofeo. Inoltre la società ha deciso pochi giorni dopo la fine del mercato estivo di affidare la panchina a Potter, ex tecnico del Brighton. In estate i colpi più altisonanti sono stati quelli di Aubameyang, Dogana, Koulibaly, Sterling e Cucurella. In uscita invece si sono registrate le cessioni di Lukaku e Werner, oltre alle partenze da svincolati di Rudiger e Christensen.
Nkunku al Chelsea: affare da 60 milioni nel 2023
Christopher Nkunku con molte probabilità passerà al Chelsea nella prosssima stagione. I buoni rapporti tra le due società si sono visti anche nel ritorno in Germania di Werner, con i blues che hanno abbassato le richieste per facilitarne il trasferimento. L’affare si concretizzerebbe sulla base di 60 milioni di euro, che solo la clausola rescissoria dell’attaccante classe 1997.
Nkunku avrebbe anche già sostenuto le visite mediche a Francoforte, in gran segreto. Non è un caso che Nkunku sia vicino al Chelsea, infatti nella scorsa finestra di mercato il francese era stato accostato a diversi top club. In questo inizio di stagione Nkunku ha giocato tutte le partite con il Lipsia, segnando 4 reti in Bundesliga.