Nkunku salta il Mondiale con la Francia per infortunio

0

Il trequartista francese Christopher Nkunku non prenderà parte al mondiale in Qatar. Brutta notizia per il commissario tecnico Didier Deschamps che subisce un altro forfait, dopo quello di Kimpembe. Il calciatore del Lipsia è stato vittima di un infortunio in allenamento dei campioni del Mondo in carica, dopo un intervento di Tchouameni.

Nkunku salta il Mondiale: distorsione al ginocchio sinistro

Nkunku non prenderà parte al mondiale in Qatar. In un tweet la nazionale francese comunica la rinuncia del trequartista alla rassegna iridata.

“Infortunatosi in allenamento, Christopher Nkunku deve rinunciare a partecipare ai Mondiali. L’intero gruppo condivide la tristezza di Christopher e gli augura una pronta guarigione”.

In un secondo tweet, l’account della nazionale transalpina specifica la natura dell’infortunio subito dal calciatore del Lipsia.

Nkunku aveva lasciato l’allenamento prima della fine, infortunato al ginocchio sinistro. Gli esami radiologici effettuati in serata hanno purtroppo rivelato che si trattava di una distorsione”.

Nkunku aveva esordito con la Francia solo lo scorso 25 marzo, nell’amichevole contro la Costa d’Avorio. Il talentuoso trequartista classe 1997 ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, mettendo a segno 12 reti con la squadra tedesca. Viste le sue prestazioni sono molte le squadre di punta europee che stanno osservando da vicino il francese. In tal senso sembra molto vicino l’approdo di Nkunku al Chelsea a partire dalla prossima stagione.

Ora il commissario tecnico Deschamps dovrà scegliere un sostituto in quel ruolo, anche se la nazionale francese resta ben coperta in attacco. Infatti, oltre ai giocatori già convocati in prima battuta, nella giornata di lunedì era stato aggregato alla squadra Marcus Thurman del Borussia M.Gladbach. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui