Il Milan è a caccia di talenti per rinforzare la rosa ed il nome di Warren Bondo si sta facendo sempre più insistente. Un profilo molto appetibile oltre che particolarmente interessante, seguito dai principali top club europei. Un’operazione che, se portata a termine, confermerebbe ancora una volta il diktat dei rossoneri: puntare su giovani semi-sconosciuti di buona prospettiva. E Bondo rientra proprio in questa categoria. Attualmente è in forza al Nancy, squadra francese non molto blasonata, da cui però sono sbocciati talenti sopraffini. Su tutti, quello di Michel Platini, giocatore immenso che veste per ben 7 stagioni la divisa biancorossa. Prima di spiccare il volo per Saint-Étienne e approdare infine alla Juventus, club con il quale scrive pagine intere di storia del calcio. E chissà che anche Warren non possa esplodere e diventare un fuoriclasse proprio come Michel…
Warren Bondo: il nuovo Pogba?
Classe 2003, treccine che coprono la fronte e una straordinaria forza fisica. Ricopre il ruolo di centrocampista, prediligendo la corsia di destra a quella di sinistra. Ha ottime capacità di interdizione abbinate a un primo passo devastante. Caratteristiche che lo rendono il tipico giocatore box-to-box, abile su entrambi i lati del campo.
E Pogba ne rappresenta l’esempio più illustre, il giocatore che per prestanza, agonismo e corsa ricorda maggiormente Warren, seppur con le dovute proporzioni. Inoltre occorre tenere conto dei margini di crescita di questo ragazzo, appena diciottenne, che appaiono non quantificabili, quasi smisurati. Su cui quindi si può investire, lavorare, per renderlo un giocatore completo e incisivo sia durante la fase offensiva che durante quella difensiva.
Il mercato del Milan: sempre incentrato sui giovani
Bondo approda al Nancy nel 2019, dopo aver rifiutato le offerte di club di primissima fascia: PSG, Liverpool, le due Manchester e Inter. Adesso però il ragazzo si sente pronto al grande salto e ha fatto intendere di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2022. Il Milan ha mosso i primi passi, attirato anche da una valutazione non eccessiva: 2 milioni di euro. Fattore che scalda l’asse Milano-Nancy al punto che nei prossimi giorni si può entrare nel vivo della trattativa.
Così facendo, i Diavoli continuerebbero il processo di ringiovanimento della rosa, che passa anche attraverso il rinnovo dei giocatori già presenti, come Calabria, ufficializzato nei giorni scorsi. Processo che però passa soprattutto attraverso l’attenta analisi di profili intriganti e di grande prospettiva, come Warren Bondo, su cui il Milan appare deciso a puntare forte.