Nelle scorse ore è rimbalzata la notizia del Napoli fortemente interessato a Guglielmo Vicario, soprattutto in caso di partenza del portiere parteonopeo Alex Meret. Sull’estremo difensore dell’Empoli ci sarebbero anche Juventus e Bayern Monaco, ma sembra che un’altra squadra italiana sia sulle tracce del classe 1996.
Anche la Roma su Guglielmo Vicario
Sembra che anche la Roma adesso sia interessata a Vicario e proprio i giallorossi potrebbero rappresentare una delle squadre favorite per ingaggiare il portiere. La situazione legata a Rui Patricio sta indirizzando il club vincitore della Conference League a cercare un portiere di livello e Vicario sembra proprio il profilo giusto. Il portiere portoghese spegnerà 36 candeline e le prestazioni in campo sono sempre più in calo. Per cui la Roma è alla ricerca di un nuovo numero 1 tra i pali.
Ecco il prezzo di Guglielmo Vicario
Il prezzo del numero 13 del club toscano si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro. L’Empoli sa di avere tra le mani un gioiello e farà il possibile per non farselo scappare troppo facilmente, visti i corteggiamenti sia dall’Italia che dall’estero. Il problema per la Roma è proprio la concorrenza di Napoli, Bayern Monaco e Juventus.
Roma, ecco le alternative in porta
Non c’è solo Vicario sul taccuino dei dirigenti della Roma, ma anche alternative molto valide sia dall’Italia che dall’estero. Per quanto riguarda la pista estera i giallorossi hanno messo nel mirino il portiere campione del mondo Emiliano Martinez. Il miglior portiere di Qatar 2022 è attualmente in forza all’Aston Villa e per acquistarlo bisognerà sborsare non meno di 20-22 milioni.
Il Dibu è una garanzia tra i pali nonostante abbia già superato i 30 anni. Un profilo più giovane è rappresentato dal portiere della Sampdoria in prestito al Lecce Wladimiro Falcone. L’estremo difensore italiano classe 1995 è la prima alternativa nel caso in cui saltasse Guglielmo Vicario.