Nuova avventura per Douglas Costa: vicina la firma con i LA Galaxy

0

Douglas Costa sarà un nuovo giocatore dei LA Galaxy. Questo è quanto riportato dal giornalista di Goal.com Romeo Agresti. Dopo la negativa esperienza al Gremio, il classe 1990 è pronto ad una nuova avventura negli Stati Uniti alla ricerca di riscatto e maggiore continuità. Come dichiarato dallo stesso Romeo Agresti, il calciatore ha dato la disponibilità al trasferimento a Los Angeles, firmando un contratto fino al 30 giugno 2022. Data di scadenza del contratto del brasiliano con la Juventus. In questa maniera la compagine statunitense avrà la possibilità di valutare le prestazioni e la tenuta fisica del giocatore, per poi decidere se confermarlo, e quindi prenderlo a zero. Fino a giugno l’ingaggio sarà a carico dei LA Galaxy.

Douglas Costa ai LA Galaxy: un talento inespresso 

A 31 anni, Douglas Costa è pronto ad intraprendere questa nuova fase della sua carriera giocando nella MLS. L’ex Shakthar Donetsk nelle ultime stagioni, non è riuscito ad esprimere il suo grande talento per via di numerosi infortuni. Infortuni questi, che hanno costretto la Juventus a fare a meno di lui nell’estate 2020, mandandolo in prestito al Bayern Monaco, squadra dalla quale i bianconeri lo avevano ingaggiato nel 2017 per circa 40 milioni di euro. Questa operazione inoltre, ha liberato lo spazio in rosa necessario per poter ingaggiare Federico Chiesa.

Dopo 103 presenze e 10 gol, Douglas Costa torna quindi in Germania, ma anche con i bavaresi delude le aspettative frenato dai continui guai muscolari. Poco utilizzato, il brasiliano rientra a Torino per poi tornare in patria sempre con la formula del prestito al Gremio, squadra nella quale aveva mosso i primi passai da calciatore. Anche in Brasile però, l’ex numero 11 juventino non riesce ad incidere a dovere scendendo in campo appena 20 volte e mettendo a segno 3 reti. Un’annata per nulla positiva, nella quale il classe ’90 non è riuscito a trascinare i suoi evitando la retrocessione nel Campeonato Brasileiro Série B.

Nuova avventura per Douglas Costa: vicina la firma con i LA Galaxy

Ora per l’ex nazionale verdeoro avrà inizio una nuova avventura con la maglia dei Los Angeles Galaxy. Dopo aver sfiorato i playoff anno scorso, i Galaxy sono alla ricerca di rinforzi e gente di esperienza, e hanno trovato in Douglas Costa il profilo ideale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui