Okereke è ad un passo dal Venezia: arriva dal Club Brugge

0

È ad un passo dal ritorno in Italia David Okereke, questa volta al Venezia. Il club neopromosso in serie A è scatenato sul mercato. Negli ultimi giorni ha tesserato Busio e Caldara. Il talento nigeriano ha cominciato a giocare in patria nella Abuja Football Academy di Gabriele Volpi. Successivamente David Okereke sbarca in Italia per giocare con la Lavagnese, riuscendo a scendere in campo solamente compiuta la maggiore età, per problemi con il transfer internazionale. 

Dopo appena qualche mese alla Lavagnese, con due gare ed un gol, si trasferisce allo Spezia. Passa così dai campionati dilettantistici alla Serie B, forse un passo troppo grande per il giovane Okereke. Riesce comunque a giocare alcune gare e a guadagnarsi la riconferma nel club ligure. Viene ceduto in prestito in serie C al Cosenza, per poi tornare allo Spezia da protagonista. Con 30 presenze in cadetteria e la doppia cifra in stagione, molti club di Serie A lo osservano con attenzione.

Okereke al Venezia: arriva dal Club Brugge

Ci pensano le due compagini liguri più blasonate, Sampdoria e Genoa, ma alla fine la spunta il Club Brugge. Così Okereke va in un campionato meno intrigante, ma in rapida crescita e soprattutto dove può confrontarsi nel massimo palcoscenico europeo.

Perché il Club Brugge gioca in Belgio, ma gioca anche in Champions League. È continuamente in lotta per vincere il titolo e ormai la squadra da battere. Tra il 2017 e il 2020 vince due volte il campionato, arrivando seconda in quello di mezzo. 

Okereke conferma la doppia cifra anche col Club Brugge, stavolta considerando le varie competizioni. Conquista un titolo belga, assegnato a pochi turni dalla fine a causa della pandemia di coronavirus, e gioca la Champions League successiva, dove ben figura nel girone con la Lazio. Ora a 24 anni torna in Italia per calcare il palcoscenico della Serie A con il Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui