Olanda, De Jong dà forfait per Euro2024

0
Olanda, De Jong dà forfait per Euro2024

L’Olanda perde un pezzo da 90 della sua selezione a pochi giorni dal via di Euro2024, infatti, De Jong è costretto per infortunio a dare forfait. Il centrocampista del Barcellona, vero e proprio perno della mediana di Koeman, nonostante i tentativi degli ultimi giorni è costretto ad alzare bandiera bianca

Il problema alla caviglia accusato nel clasico contro il Real Madrid di fine aprile, è ancora presente e costa al centrocampista del Barcellona il torneo con la maglia della sua Olanda. La mancata presenza nell’amichevole contro l’Islanda, dove il giocatore avrebbe dovuto testarsi, sancisce dunque la parola fine al sogno Europei dell’ex Ajax.

de-jong-barcellona-696x457-1 Olanda, De Jong dà forfait per Euro2024

Un vero dispiacere che il giocatore ha voluto commentare così in un post sui social: “Sono triste e deluso di non farcela per gli Europei. Ne abbiamo provate molte nelle ultime settimane ma, purtroppo, la mia caviglia ha bisogno di più tempo per recuperare appieno. 

Rappresentare l’Olanda è un sogno e un grandissimo onore cosi come indossare la maglia arancione, cantare l’inno e scendere in campo. Ma ora come tutti i tifosi farò il tifo per i miei compagni da fuori. Forza ragazzi“.

Olanda, oltre al forfait di Frankie De Jong anche Koopmeiners rischia di saltare Euro2024

Le pessime notizie della serata in casa Olanda non sono però finite col forfait certo del centrocampista del Barcellona De Jong, bensì sono esponenzialmente aumentate con l‘infortunio accusato da Koopmeiners

Il centrocampista dell’Atalanta e della nazionale olandese nel riscaldamento del match amichevole Olanda-Islanda ha accusato un problema muscolare. Messo precauzionalmente fuori dal match dove è stato sostituito da Schouten, domani sosterrà degli esami per capire l’entità del problema. 

Koopmeiners-2-696x488-1 Olanda, De Jong dà forfait per Euro2024

Quel che è certo è che se fosse una lesione muscolare, il CT Koeman dovrebbe modificare pesantemente la sua lista dei convocati per l’Europeo. C’è tempo fino alla mezzanotte del giorno della prima sfida del girone, che per l’Olanda sarà domenica 16 Giugno.

A sostituire Frankie De Jong dalla lista dei convocati per Euro2024 dovrebbe essere con ogni probabilità Timber, centrocampista del Feyenoord scartato inizialmente dalla lista dei pre-convocati. Per decidere le sorti di Koopmeiners invece c’è ancora un pò di tempo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui