Olanda, ecco i 26 convocati per Euro2024

0

L’Olanda ha da poco diramato la lista definitiva coi nomi dei 26 convocati che prenderanno parte ad Euro2024. La pre-lista pubblicata qualche giorno fa, è arrivata dunque al taglio decisivo, dove ci sono state le 4 esclusioni necessarie per portare i convocati da 30 iniziali a 26.

Rimangono a casa il portiere dello Sparta Rotterdam Nick Olij, il terzino del Borussia Dortmund Ian Maatsen, e i centrocampisti di Feyernoord ed Atalanta Quinten Timber e Marten De Roon. 

L’esclusione del portiere dello Sparta Rotterdam, era preventivabile vista la maggior esperienza e il miglior rendimento degli altri tre portieri in lista. Quella di De Roon, invece, è dettata dall’infortunio che ha colpito il jolly e capitano atalantino nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. 

Olanda, ecco i 26 convocati per Euro2024

A destare scalpore è l’esclusione Ian Maatsen, autore di una buonissima stagione col Borussia Dortmund, con cui si giocherà la vittoria della Champions League contro il Real Madrid. Fa rumore poi anche l’esclusione di Timber, centrocampista qualitativo autore di parecchi gol ed assist in stagione col Feyenoord. 

La sensazione è che il CT Koeman non ha portato i migliori giocatori possibili, viste anche le clamorose esclusioni in attacco di De Jong e Zirkzee. Al campo il compito di smentire le polemiche per tutti questi nomi importanti non convocati. 

Olanda, ecco la formazione tipo di Koeman ad Euro2024 visti i 26 convocati

Al netto delle polemiche di cui si è parlato qui sopra per le varie esclusioni eccellenti a discapito di giocatori esperti si, ma che non hanno disputato stagioni memorabili, vediamo quale potrebbe essere la formazione tipo degli Orange

In porta il duello tra Bilow, Flekken e Verbruggen dovrebbe andare a vantaggio del portiere del Brighton a discapito dei due colleghi. Proprio Verbruggen è, infatti, il titolare nelle ultime apparizioni degli Orange e dovrebbe tenere il posto. 

In difesa a seconda dello schieramento a 4 o a 3 ci saranno scelte differenti, Koeman dovrebbe inizialmente però preferire la retroguardia a 4.

Olanda, ecco i 26 convocati per Euro2024
Tutti i 26 giocatori convocati dall’Olanda per Euro2024 in Germania

Sicuri del posto sono Ake e Van Dijk come difensori centrali. Come esterni/terzini potrebbero giocare poi Frimpong a destra per dare vivacità e sovrapposizioni con Blind a sinistra come equilibratore. Una difesa a 3 e mezzo per sfruttare al meglio le caratteristiche dei due terzini titolari. Partono dietro nelle gerarchie pronti a scalarle De Ligt, Dumfries, Geertruida, Van De Ven e De Vrij. 

A centrocampo dovrebbero essere titolari De Jong e Schouten insieme a Koopmeiners con Wijnaldum, Veerman, Reijnders, Gravenberch pronti a ritagliarsi i loro spazi.

Mentre in attacco la scelta per le maglie da titolari dovrebbe ricadere su Xavi Simons, Wergost e Gakpo. Brobbey, Bergwijs, Depay e Malen potranno fornire una grande mano da subentranti. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui