Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Olympiacos-Arsenal, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma alle ore 21.00 allo stadio Georgios Karaisáki della capitale greca. Le due squadre si sono affrontate anche nella scorsa edizione dell’Europa League, dove furono i campioni di Grecia a spuntarla.
L’Olympiacos arriva a questa gara dopo aver eliminato il PSV Eindhoven nel turno precedente, grazie alla vittoria all’andata per 4 a 2 in casa e alla sconfitta di misura, per 2 a 1, nella gara di ritorno in Olanda. Avendo già ipotecato la vittoria del campionato greco la squadra di mister Pedro Martins può concentrarsi esclusivamente sul cammino europeo.
L’Arsenal invece ha avuto la meglio nel turno precedente dei portoghesi del Benfica, grazie alla vittoria in casa per 3 a 2 con la rete nei minuti finali di Aubameyang, dopo il pareggio nella gara di andata. In Premier League la truppa di Mikel Arteta si trova addirittura al decimo posto, molto staccata dalle posizioni che garantiscono la qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione. Per questo la vittoria dell’Europa League sembra per i Gunners la via più facile per accedere alla Champions League. Preferito come unica punta Aubameyang a Lacazette e Odegaard sulla trequarti a Pepé.
Il sestetto arbitrale, tutto tedesco, è composto da Daniel Siebert, coadiuvato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn. Quarto uomo Christian Dingert, al VAR Marco Fritz e Sascha Stegemann.
Olympiacos-Arsenal, le formazioni ufficiali
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sà; Reabciuk, Ba, Sokratis, Lala; Bouchalakis, M’Vila; Bruma, Camara, Valbuena, El Arabi.
PANCHINA: Randelovic, Holebas, Fortounis, Koka, Androutsos, Masouras, Drager, Karargyris, Tzolakis, Sourlis.
ALLENATORE: Pedro Martins.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Tierney, David Luiz, Gabriel, Bellerin; Thomas, Xhaka; Willian, Odegaard, Saka; Aubameyang.
PANCHINA: Ceballos, Hein, Lacazette, Holding, Cedric, Pepé, Chambers, Marí, Elneny, Smith Rose, Ryan, Martinelli.
ALLENATORE: Mikel Arteta.