Olympiakos-Fiorentina, DIRETTA LIVE (1-0): El Kaabi beffa i viola

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Olympiakos-Fiorentina, finale della UEFA Conference League 2023/24. La gara è visibile in TV su Sky Sport (in chiaro su TV8) e in streaming su NOW e DAZN, con calcio d’inizio alle 21:00.

Nelle ultime 9 partite disputate fra campionato ed Europa League, l’Olympiakos ha perso solamente in casa del Fenerbahçe (1-0, salvo poi imporsi ai rigori per 2-3 dopo il 3-2 dell’andata) e del PAOK Salonicco (2-0). La squadra di Mendilibar ha invece vinto contro lo stesso PAOK tra le mura domestiche (2-1), il Lamia (4-1), l’Aston Villa sia in trasferta (2-4) che in casa (2-0) e l’AEK Atene (2-0), pareggiando le gare con l’Aris (1-1) e il Panathinaikos (2-2).

L’ultima sconfitta della Fiorentina è maturata in Serie A sul campo dell’Hellas Verona (2-1). Nelle ultime 4 partite, i viola hanno pareggiato 1-1 in casa del Club Brugge (risultato che ha permesso loro di qualificarsi alla finale dopo il 3-2 dell’andata) e 2-2 a Firenze con il Napoli, vincendo invece le partite di campionato contro Monza (2-1) e Cagliari (2-3).

Arbitro della gara è il portoghese Artur Soares Dias coadiuvato dai connazionali Paulo Soares e Pedro Ribeiro. Il quarto uomo è invece lo svedese Nyberg. VAR e AVAR il portoghese Tiago Martins e il tedesco Dingert, con Fritz (dalla Germania) nel ruolo di supporto al VAR. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ allo “Agia Sophia” di Atene.

La Fiorentina viene beffata nei tempi supplementari dal colpo di testa di El Kaabi

Nei tempi aggiuntivi, Olympiakos e Fiorentina hanno avuto entrambe occasioni per portarsi in vantaggio: i greci ci hanno provato nel primo tempo supplementare con il destro dal limite di Jovetić parato da Terracciano, mentre i viola nel secondo con il mancino al volo di Ikoné respinto da Tzolakīs. Nel finale, è arrivata la più amara delle beffe per la squadra di Italiano, con El Kaabi che ha segnato di testa al 116′ su assist di Hezze, regalando la Conference League all’Olympiakos.

Diretta LIVE tempi supplementari di Olympiakos-Fiorentina

120+5′ FINE PARTITA: Olympiakos-Fiorentina finisce 1-0, decide El Kaabi: vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11.it la diretta live testuale della sfida.

120+1′ cambio Olympiakos: Mendilibar sostituisce l’autore del gol, El Kaabi, per inserire al suo posto il connazionale El Arabi.

Sono stati assegnati 5′ di recupero.

116′ VANTAGGIO OLYMPIAKOS: incredibile beffa per la Fiorentina: El Kaabi, dopo aver anticipato Ranieri, mette in rete di testa su assist di Hezze. I giocatori della Fiorentina protestano per un presunto fallo su Milenković nel corso dell’azione precedente. Dopo 3′ di controllo VAR, l’arbitro convalida il gol.

110′ occasione Fiorentina: un’azione prolungata dei gigliati porta Ikoné al tiro al volo dal centro dell’area con il mancino: Tzolakīs riesce a respingere. 

106′ INIZIO SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE: nella Fiorentina Beltrán e L. Ranieri entrano al posto di N. González e Biraghi. Tra i greci fuori Podence e dentro Masouras.

105′ FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE: finisce la prima metà dei supplementari: le squadre invertiranno la posizione in campo per riprendere le ostilità.

99′ ammonizione Fiorentina: fallo di ostruzione di Biraghi ai danni di Rodinei: è giallo.

96′ occasione Oympiakos: Jovetić difende palla sulla trequarti e ci prova dal limite con il destro: Terracciano riesce a deviare in angolo con un intervento prodigioso.

94′ ammonizione Olympiakos: Jovetić viene ammonito per eccesso di proteste all’indirizzo dell’arbitro. Il montenegrino si lamenta per un presunto tocco di mano di M. Quarta.

91′ INIZIO PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE: Fiorentina in possesso di palla. Nel corso della pausa Mendilibar ha sostituito Ortega con Quini.

Olympiakos e Fiorentina non sbloccano la partita neanche nel secondo tempo: si va quindi ai supplementari

Com’era prevedibile, la seconda metà di gara è stata molto più contratta e nervosa rispetto alla prima e le occasioni sono state meno. La Fiorentina ha sfiorato la rete al 65′ di testa con Milenković e soprattutto 4′ più tardi con il destro sporco di Kouame. I greci ci hanno provato nel finale con i colpi di testa pericolosi di Iborra ed El Kaabi, ma non sono riusciti ad inquadrare la porta.

Diretta LIVE secondo tempo di Olympiakos-Fiorentina

90+7′ FINE TEMPI REGOLAMENTARI: è 0-0 fra Olympiakos e Fiorentina al termine dei 90′, si andrà dunque ai tempi supplementari.

L’arbitro Artur Soares Dias ha concesso 7′ di recupero.

89′ occasione Fiorentina: Duncan ci prova con il mancino dalla distanza: palla che finisce molto alta sopra la traversa.

84′ occasione Olympiakos: chance per i greci del tutto simile a quella appena creata, con El Kaabi che di testa manda largo di poco.

81′ doppia sostituzione Fiorentina: fuori Kouame e Bonaventura, dentro Ikoné e Barák.

80′ occasione Olympiakos: sul calcio di punizione battuto da André Horta arriva la spizzata di testa di Iborra, con la palla che sfila di poco oltre il secondo palo.

79′ ammonizione Fiorentina: Kouame viene ammonito per eccesso di proteste all’indirizzo del direttore di gara.

77′ cambio Olympiakos: André Horta prende il posto in campo dell’esausto Chiquinho nell’Olympiakos.

74′ cambio Fiorentina: Duncan subentra ad Arthur tra le file viola.

72′ sostituzione Olympiakos: entra l’ex della gara, Jovetić, che prende il posto del capitano biancorosso Fortounīs, con El Kaabi dirottato a destra.

69′ occasione Fiorentina: l’ottimo lavoro sporco di Nzola permette a Dodô di servire Kouame solo davanti a Tzolakīs: il portiere greco interviene in controtempo sulla conclusione non pulita dell’ivoriano.

65′ occasione Fiorentina: stacco aereo di Milenković che colpisce la sfera di testa sul corner battuto da Arthur: fuori di poco.

59′ sostituzione Fiorentina: Italiano sostituisce Belotti con Nzola.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: riprende ora la finale. Non ci sono state sostituzioni nel corso dell’intervallo.

Alla fine del primo tempo Olympiakos-Fiorentina è ancora sullo 0-0

Si è conclusa a reti inviolate la prima metà della finale di UEFA Conference League fra Olympiakos e Fiorentina. Nonostante diverse occasioni da ambo le parti, infatti, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare la rete del vantaggio. I primi a sfiorare la rete sono stati i greci, che 4′ dopo il fischio d’inizio hanno spaventato i viola con il tentativo di destro di Podence. Il portoghese ci ha poi riprovato di testa al 25′: in entrambe le occasioni è stato decisivo l’apporto di Terracciano. La chance più importante per la Fiorentina è capitata sul destro di Bonaventura, che però ha calciato troppo debolmente e non è riuscito a sorprendere Tzolakīs.

Diretta LIVE primo tempo di Olympiakos-Fiorentina

45+1′ FINE PRIMO TEMPO: il primo tempo della finale di Conference League si conclude 0-0.

È stato assegnato 1′ di recupero.

42′ ammonizione Fiorentina: intervento da dietro di M. Quarta su Ciquinho, che gli aveva nascosto la palla: l’arbitro ammonisce il centrale della Fiorentina.

39′ occasione Fiorentina: Kouame rimette al centro la palla di testa dopo un cross lungo di Bonaventura: Belotti non riesce a deviare in acrobazia e in seconda battuta N. González calcia male al volo con il destro.

28′ ammonizione Olympiakos: Podence viene ammonito per un intervento scomposto su Dodô.

25′ occasione Olympiakos: deviazione di testa vicino al primo palo di Podence che anticipa Milenković su calcio d’angolo: Terracciano riesce a trattenere la palla.

21′ occasione Fiorentina: sponda aerea di Belotti per Bonaventura, che calcia con il destro dall’altezza del dischetto: Tzolakīs blocca a terra la sfera.

12′ occasione Fiorentina: tentativo dal limite di Mandragora con il collo esterno del piede mancino: palla larga.

9′ gol annullato Fiorentina: sugli sviluppi di un corner, Milenković devia la palla in porta su assist di N. González, ma il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco.

5′ occasione Fiorentina: immediata risposta dei gigliati, con N. González che riesce a penetrare sulla destra e a mettere in mezzo un cioccolatino sul quale Kouame non arriva per un soffio, complice la deviazione di Hezze. Belotti raccoglie la palla sul secondo palo e ci prova con il mancino, senza trovare la porta.

4′ occasione Olympiakos: Dodô viene sorpreso alle spalle da Podence, che riceve palla, lo punta e calcia rasoterra. Terracciano si allunga e riesce a deviare in angolo.

1′ FISCHIO D’INIZIO: l’Olympiakos attacca in divisa home biancorossa da sinistra a destra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Fiorentina in completo bianco da trasferta. Primo possesso gestito dai viola.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui