Olympique Marsiglia-Sporting Lisbona, le formazioni ufficiali

0

Ad aprire il 3º turno della fase a gironi di Champions League, in contemporanea con Bayern Monaco-Viktoria Plzeň, sarà la sfida (valida per il gruppo D) tra i francesi dell’Olympique Marsiglia e i portoghesi dello Sporting Lisbona: da pochi minuti sono state diramate le formazioni ufficiali della gara. Si tratta del primo incontro fra queste squadre in una competizione ufficiale. Le due compagini si sono affrontate 2 volte prima di oggi solo in amichevole: nel luglio 2017 finì 2-1 per il Marsiglia, mentre l’anno successivo il match terminò in parità (1-1). La partita di stasera sarà visibile in Italia solo su Sky (calcio d’inizio alle 18:45), mentre teatro della sfida sarà il “Vélodrome”.

I francesi dell’Olympique Marsiglia, padroni di casa, approcciano la sfida da ultimi del loro girone, ancora a 0 punti, con nessun gol all’attivo e 3 al passivo. Non un grande inizio quello della squadra di Igor Tudor in Champions: dopo la sconfitta all’esordio in casa del Tottenham (2-0), è arrivata quella interna contro contro l’Eintracht Francoforte (0-1). Questi risultati sono tanto più sorprendenti se si considera che il Marsiglia (in cui, oltre all’allenatore, militano diverse conoscenze della Serie A quali Pau López, Gerson, Ünder, Veretout e A. Sánchez) si trova al momento al 2ó posto della Ligue 1 a -2 dal PSG, con 7 vittorie e 2 pareggi maturati in 9 gare. Le ultime 3 gare dell’OM in patria hanno visto gli Olympiens vincere 2-1 contro il Lille, pareggiare con il Rennais (1-1) e poi tornare al successo contro l’Angers (0-3).

Speculare il cammino europeo sinora percorso dallo Sporting Lisbona. La squadra di Ruben Amorim si trova infatti al 1º posto del gruppo D a punteggio pieno, avendo sconfitto sia l’Eintracht (0-3), che il Totteham (2-0). Qualche difficoltà in più per i portoghesi in campionato, dove i Leoni di Lisbona arrancano in 7ª posizione, con 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. In particolare, nelle ultime 3 di Primera Liga, i verdebianchi hanno vinto contro la Portimonense (4-0), perso contro il Boavista (2-1) e ritrovato la vittoria contro il Gil Vicente (3-1). Per la partita di stasera, i portoghesi dovranno fare a meno per infortunio di due titolari inamovibili come Coates e Pedro Porro.

A dirigere la gara sarà il nostro connazionale Davide Massa. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Meli e Alassio, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Ghersini. VAR e AVAR Valeri e Doveri.

Olympique Marsiglia-Sporting Lisbona, le formazioni ufficiali

OLYMPIQUE MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau López; Mbemba, Balerdi, Bailly; Clauss, Veretout, Guendouzi, Nuno Tavares; Ünder, Harit; A. Sánchez.

PANCHINA: Ngapandouetnbu, Rubén Blanco, Kaboré, Gigot, Gueye, Rongier, Gerson, L. J. Suárez, Payet.

ALLENATORE: Igor Tudor.

SPORTING LISBONA (3-4-2-1): Adán; Inácio, St. Juste, Matheus Reis; Esgaio, Ugarte, Morita, Nuno Santos; Francisco Trincão, Pedro Gonçalves, Edwards.

PANCHINA: Israel, André Paulo, Marsà, Nazinho, Issahaku, Arthur Gomes, Alexandropoulos, Paulinho, Rochinha.

ALLENATORE: Ruben Amorim.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui