Tra i colpi più onerosi della scorsa finestra estiva di calciomercato risulta anche esserci quello che ha visto l’estremo difensore André Onana approdare dall’Inter al Manchester United. Per sostituire un appena svincolato David De Gea i Red Devils hanno investito un bottino di ben 50 milioni di euro per il portiere camerunense. Di fatto, l’esperienza della scorsa stagione alla difesa dei pali dei nerazzurri ha regalato una nuova vita al classe 1996, capace di essere tra i protagonisti della rincorsa alla finale di Champions League degli uomini del tecnico Simone Inzaghi.
Arrivato in Premier League con le premesse più buone, quindi, Onana ha dato subito un “brutto segnale” con il grossolano errore commesso alla prima amichevole. La squadra di casa dell’allenatore Erik ten Hag in quell’occasione ha sfidato e battuto il Lens per 3-1. L’unica rete siglata dai francesi porta la firma in negativo dell’ex Inter, improvvisamente sorpreso da un tiro scagliato da centrocampo da Sotoca. Se un indizio non fa ancora una prova, tuttavia, la recidività degli inspiegabili errori commessi dall’estremo difensore camerunense starebbe iniziando a stufare i supporters inglesi. L’ultimo “pasticcio” di André Onana è arrivato proprio nella serata di martedì 3 ottobre, quella nel quale il Manchester United ha sfidato il Galatasaray nei gironi di Champions League.
Manchester United-Onana, è bufera: torna De Gea?
Il susseguirsi di prestazioni più che insufficienti dell’estremo difensore classe 1996 tra i pali dei Red Devils ha decisamente spaccato a metà la tifoseria. Da una parte si schiera chi vorrebbe ancora dare fiducia a Onana, dall’altra (ben più ampia) chi spera in un rimpiazzo immediato. Stando a quanto riportato da Sport Mediaset, i supporters del Manchester United avrebbero iniziato a sostenere una campagna social per riaccogliere lo svincolato De Gea. La sensazione, in generale, è che nella prossima sessione di calciomercato invernale qualcosa potrebbe davvero accadere. Adesso è tutto nelle mani dell’ex Inter, in tutti i sensi.