Onana lascia ufficialmente la nazionale del Camerun

0

L’attuale portiere dell’Inter, André Onana, annuncia l’addio alla nazionale del Camerun. A soli 26 anni il portiere ex Ajax ufficializza l’addio alla nazionale dei Leoni indomabili. Questo è dovuto alla rottura insanabile avvenuta al recente Mondiale di Qatar 2022 con il commissario tecnico Rigobert Song. Il portiere era stato messo fuori rosa per motivi disciplinari dopo la prima partita del girone, giocata contro la Svizzera

Onana lascia la nazionale del Camerun: i motivi

Onana lascia la nazionale del Camerun dopo il recente Mondiale. Il portiere dell’Inter ha postato un messaggio sui propri canali per annunciare il ritiro dalla nazionale.

“Ogni storia, per quanto possa essere bella, ha sempre la sua fine. E la mia storia con la Nazionale del Camerun è arrivata a questo punto. I giocatori vanno e vengono, ma il Camerun viene sempre prima di ogni persona o calciatore.

Il Camerun rimarrà sempre così come il mio amore per la maglia della Nazionale e per la nostra gente che ci ha sempre supportato a prescindere dalle difficoltà.

Le mie sensazioni non sono cambiate. Il mio cuore camerunense continuerà a battere e ovunque andrà combatterà per innalzare sempre la bandiera del Camerun il più in alto possibile.

Continuerò a sostenere il Camerun da tifoso, proprio come 27 milioni di camerunensi fanno ad ogni partita. Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e che hanno creduto che io potessi dare il mio contributo alla squadra”.

Onana saluta dunque la nazionale del Camerun dopo aver collezionato 34 presenze ufficiali. L’ultima è stata anche la sua unica presenza in un Mondiale, nella partita contro la Svizzera. Con la magia dei Leoni indomabili ha partecipato a due edizioni della Coppa d’Africa, nel 2019 e nel 2021. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui