Dopo giorni di attesa ora è ufficiale: Romelu Lukaku è il nuovo attaccante del Chelsea campione d’Europa. Per l’attaccante belga un contratto quinquennale da 12 milioni di euro a stagione.
Il giocatore ex Inter, due giorni fa, ha svolto le visite mediche a Milano, ieri è volato a Montecarlo per rinnovare il contratto con il suo agente Pastorello e nella giornata di oggi è volato a Londra per firmare con i Blues.
Inter, il comunicato su Lukaku
L’Inter ha comunicato l’ufficialità della cessione di Romelu Lukaku con una nota sul proprio sito: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l’attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese. Il Club ringrazia il giocatore per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo Scudetto della storia dell’Inter. A Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale“.
Il comunicato del Chelsea e le parole di Lukaku
Il Chelsea ha annunciato il ritorno di Lukaku tramite le parole di Marina Granovskaia: “Romelu Lukaku è semplicemente uno dei migliori attaccanti e marcatori del mondo. Siamo assolutamente lieti di riportarlo nel club che ama; siamo assolutamente entusiasti di aggiungere il suo talento alla nostra squadra vincitrice della Champions League“.
Anche l’attaccante belga ha parlato del suo ritorno a Londra: “Sono felice e fortunato di essere tornato in questo meraviglioso club – queste alcune delle parole dell’attaccante belga ex Inter Romelu Lukaku; riportate nel comunicato ufficiale della squadra londinese. È stato un lungo viaggio per me: sono venuto qui da ragazzino che aveva molto da imparare; ora torno con tanta esperienza e più maturo. La sfida sarà cercare di aiutare la squadra a vincere altri trofei. Non vedo l’ora di iniziare e di aiutare il club a raggiungere più successi”, ha chiuso lo stesso Romelu Lukaku“.