OTP Bank Liga, Debrecen-Gyirmót, neopromosse a confronto

0

Per la 28esima giornata di OTP Bank Liga, oltre agli impegni delle prime della “classe”, c’è una sfida che si rivela importantissima, sia per il percorso delle due squadre che per il fatto di avere molte analogie. Si tratta del match tra Debrecen-Gyirmót, le neopromosse a confronto nelle battute finali della stagione. Per entrambe l’obiettivo è la permanenza nella prima divisione, anche se le rispettive strade si sono rivelate tortuose e con diversi intoppi. A pochi punti dalla fine, questo scontro potrebbe essere decisivo per le sorti di una delle due.

Debrecen e Gyirmót: situazione in classifica

Se non sembrano esserci dubbi sulla possibile vincitrice del campionato ungherese 2021/22, sono invece molti gli interrogativi per quanto riguarda la corsa alla salvezza. Da un lato c’è il Ferencváros che, salvo imprevisti, è vicino ad un altro titolo, in gioco anche per la Magyar Kupa.

Situazione differente per le due neopromosse, ovvero Debrecen e Gyirmót, che occupano rispettivamente la decima e l’undicesima posizione, con 32 e 26 punti. Se il campionato dovesse concludersi così, sarebbe il club della città di Győr a lasciare la massima divisione, per retrocedere dopo appena una stagione.

Ecco perché lo scontro tra le due vale moltissimo, dato che garantirebbe ai padroni di casa di andare a +9, o eventualmente rimanere a +6 se l’ultima vincesse, dalla zona pericolosa. Una vittoria degli ospiti darebbe speranza e forza alla squadra. Un pareggio accontenterebbe poco entrambi, ma di sicuro meno il Gyirmót.

OTP Bank Liga, Debrecen-Gyirmót, neopromosse a confronto

Dove e quando si gioca

Viste le premesse, non è solo un confronto tra le due neopromosse, bensì un’opportunità – forse l’ultima – per rimanere a galla e firmare la propria presenza anche nella prossima stagione di OTP Bank Liga.

Si scende in campo Venerdì 15 Aprile 2022 alle ore 20:00 al Nagyerdei Stadion di Debrecen.

OTP Bank Liga, Debrecen-Gyirmót, neopromosse a confronto

Un vero e proprio scontro diretto che regalerà emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui