Davide contro Golia, in una partita che sembra avere poco da dire. Le due compagini vivono momenti di forma differenti, con i padroni di casa primi in classifica e gli ospiti addirittura decimi (su dodici). Una sfida che appare “scontata”, anche se tutto potrebbe accadere. Ecco allora le formazioni ufficiali di Ferencváros-Mezőkövesd, valevole per la 25esima giornata di OTP Bank Liga 2021/22.
Primi con 49 punti conquistati, i ragazzi di Čerčesov stanno conducendo la classifica e, dopo un periodo di difficoltà, hanno preso anche un buon vantaggio sulle inseguitrici, ovvero Puskás Academy e Kisvárda, entrambe ferme a 44 punti. Nelle ultime cinque sfide, il Fradi ha registrato tre successi e due pareggi, frutto di un rendimento positivo e costante.
Decimi con 28 punti, i ragazzi di Subka rischiano la retrocessione, occupando la penultima posizione in classifica. A soli 3 punti di vantaggio sulla penultima – e 4 sull’ultima – il Mezőkövesd-Zsóry è obbligato a fare risultato, o almeno a provarci, sebbene contro la squadra magiara più temuta degli ultimi anni. Un andamento poco convincente e discontinuo ha messo in difficoltà un club che, in questo momento, si ritrova in una fase di stallo. Gli ultimi cinque match registrano una sola vittoria, con due pareggi e due sconfitte.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Gergo Bogar, con le due compagini pronte a scendere in campo alle ore 20:00 alla Groupama Arena di Budapest.
Ferencváros-Mezőkövesd, le formazioni ufficiali
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Wingo, S. Mmae, Kovacevic, Civic; Laidouni, Esiti; Zachariassen, Nguen, Zubkov, R. Mmae.
PANCHINA: Bogdan, Bassey, Besic, Auzqui, Boli, Gavric, Botka, Mak, Lonkar, Vecsei, Marquinhos, Paszka.
Allenatore: Stanislav Čerčesov.
MEZOKOVESD (4-2-3-1): Tordai; Farkas, Bilali, Karnitskiy, Vadnai; Vajda, Cseke; Besirovic, Kis, Cseri; Jurina.
PANCHINA: Antal, Babati, Drazic, Granecny, Qaka, Vutov, Madarasz, Vagi.
Allenatore: Attila Subka.