OTP Bank Liga, Ferencváros: è già scudetto?

0

Conclusa la giornata 27 di OTP Bank Liga, ci si interroga se per il Ferencváros possa essere già scudetto. Mancano sì sei partite – e di conseguenza 18 punti a disposizione – ma attualmente il Fradi mantiene un vantaggio di ben nove punti sul Puskás Academy, secondo in classifica. Sembra così difficile pensare ad una rimonta, con la compagine di Budapest pronta a chiudere definitivamente i conti. Con la stagione vicina al termine, il Ferencváros punta al 33esimo titolo della sua storia, quarto – tra l’altro – consecutivo.

Ferencváros, lo scudetto è vicino

Dopo il pareggio da urlo della settimana scorsa – proprio tra Ferencváros e Puskás Academy – la corsa al titolo, con 7 punti di vantaggio, sembrava poter essere meno semplice. La giornata 27 ha però visto le due squadre disputare le rispettive gare di OTP Bank Liga, con risultati differenti e, di conseguenza, un verdetto ancora più evidente.

Le due compagini si sono trovate ad affrontare due club che lottano per la retrocessione, ovvero le due neopromosse – e “ultime” new entry – di questa stagione. Si tratta di Debrecen e Gyirmót.

Il match tra Ferencváros e Debrecen ha lasciato poco spazio all’immaginazione, con un secco 3-0 per i padroni di casa, capaci di imporsi fin da subito e archiviare la pratica. In gol Tokmac Nguen e Marquinhos nel primo tempo, Kristoffer Zachariassen nella ripresa.

https://www.youtube.com/watch?v=SFohNnSEoZY

Trasferta invece più complicata per il Puskás Academy che, in casa del Gyirmót, non è andata oltre il pareggio, chiudendo sull’1-1. A segnare Frane Ikic – per i padroni di casa – e nei minuti finali Alexandre Baluta per gli ospiti.

Un ultimo passo verso il titolo

Visti i rispettivi impegni, sembra facile intuire che il Fradi possa ottenere il titolo e che cercherà di arricchire il proprio palmarès con la vittoria della Magyar Kupa, con le semifinali ancora da giocare.

La compagine della città di Felcsút dovrà allora “accontentarsi” di un posto in Conference League, rinunciando così – per un altro anno – alla vittoria del suo primo scudetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui