OTP Bank Liga, Kisvárda-Ferencváros: Davide contro Golia

0

In vista della dodicesima giornata di OTP Bank Liga – la prima divisione ungherese – c’è molta curiosità per la sfida che vede contrapposte Kisvárda e Ferencváros. Uno scontro paragonabile a quello di “Davide e Golia”, vista la forza delle due compagini. Attualmente seconda e terza in classifica, con il Fradi che ha una partita in meno e che si ritrova a rincorrere la testa della classifica. Il Kisvárda invece – seppur con un match in più – ha chiuso il primo dei tre gironi davanti a chiunque, stupendo tutti.

Kisvárda contro Ferencváros: chi vince rallenta l’avversaria

Al Varkert Stadium di Kisvárda va in scena una delle partite più attese del campionato ungherese. Ad inizio stagione nessuno avrebbe mai creduto che questa sfida si sarebbe rivelata così importante, visto che il Ferencváros si ritrova ogni anno a comandare la classifica con un netto distacco.

La compagine di Budapest sta invece vivendo una situazione delicata, poiché – anche se con una partita in meno – non ha espresso un gioco brillante in campionato e, in più, è ormai alla deriva in Europa League, con ben quattro sconfitte in altrettanti scontri.

OTP Bank Liga, Kisvárda-Ferencváros: Davide contro Golia

Il club della piccola città che si trova nell’Ungheria nord-orientale può invece vantare un campionato, fino a questo momento, del tutto positivo. Tante vittorie e solo due sconfitte, con il primo posto tenuto ben saldo fino all’undicesima giornata.

Un terzo del campionato, dato che la il calendario della divisione magiara prevede 33 giornate, ovvero tre gironi da 11 squadre, dato che sono appena dodici i club che ne fanno parte.

OTP Bank Liga, Kisvárda-Ferencváros: Davide contro Golia

Entrambe hanno bisogno di vincere, per continuare la propria strada nel miglior modo possibile. Un pareggio alimenterebbe ancora di più questa inaspettata faida e mettere in una posizione di vantaggio il Puskás Academy che, grazie alla vittoria di ieri, è attualmente al primo posto (anch’esso con una sfida in meno, proprio contro il Ferencváros).

OTP Bank Liga: pronti a scendere in campo

Tra voglia di continuare a vivere la favola e la necessità di riprendersi la vetta della classifica. Ecco la situazioni delle due compagini. Il Kisvárda proverà a ripetersi, come all’esordio in campionato, quando ha battuto in casa i “favoriti”. Il Ferencváros, d’altro canto, vorrà vendicare proprio quella sconfitta, che ha messo da subito in salita la stagione.

Tutto pronto dunque per la sfida che si giocherà Domenica 7 Novembre ore 15:30. Se sulla carta può sembrare una sfida senza storia, il passato ci ha insegnato a dubitare dei pronostici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui