Nuova settimana, nuovo turno di IPC: lunedì si sono giocati gli incontri validi per gli ottavi di finale del tabellone B. D’ora in avanti i due bracket dell’Italian Proclub Challenge avanzeranno insieme ai turni successivi in contemporanea. Lunedì 7 alle 21:30, infatti, si avranno tutte le 8 gare di quarti di finale, sul canale Twitch di Top Players, con 5 caster pronti a raccontarci ogni azione pericolosa. Le squadre protagoniste di questo turno di torneo sono le terze classificate ai gironi e le sconfitte agli ottavi del tabellone principale. Alto livello di gioco, schemi a memoria e una montagna di gol. I risultati degli ottavi di finale di questo emozionante tabellone di IPC.
Torneo IPC, i risultati degli ottavi di finale
Serie dura per gli A19 eFootball Team. Gli Easy Pes sono ossi duri e lo dimostrano arrivando a gara 3. 3-2 e 1-4 sono i risultati di andata e ritorno, con gli A19 costretti a sudarsi la qualificazione ai quarti. Lo spareggio però sembra quasi una formalità, visto il risultato decisamente largo: 7-3 ed A19 che superano il turno.
A vedersela con loro saranno i ragazzi di Pessimo Clan, usciti vincenti dalla sfida contro i Musashi Fc. Doppia vittoria di misura, 2-1 andata e 3-2 ritorno, e prestazione eccezionale da parte di entrambi i team.
Serata passata in scioltezza dai principali indiziati alla vittoria del tabellone B: i Pes Skyline hanno dominato le due partite con La Fenice Pes Club. 3-1 e 3-0 i risultati delle due gare. Inizia quindi male la nuova gestione de La Fenice. Infatti il club cambiato capitano nelle due settimane di pausa prima di tornare in campo.
Babylon Fc vs Ac Bellinzona, giocata in anticipo rispetto al resto del turno, è stata la prima gara a finire ai rigori. 5-2 all’andata e 2-3 al ritorno, con anche lo spareggio a finire 2-2 nei tempi regolamentari. Ai rigori se l’aggiudica Babylon che passa il turno, arrivando ai quarti contro i Pessimo.
L’altro lato del tabellone B si apre con il passaggio del Napoli United ai danni dei Revolution Spt. Il tabellino riporta un 4-0 e un 4-2, con un risultato che condanna pesantemente i Revolution rispetto alla propositività vista in campo. L’attacco del Napoli però gira troppo bene e non lascia scampo alla difesa degli avversari.
Sfida molto combattuta invece quella tra Mambo Efc ed Insieme Formia. Vittoria di misura per 2-1 dei Formia all’andata, pareggio 1-1 nei 90 minuti e vittoria ai rigori dei Mambo al ritorno. Nella gara di spareggio Formia decide di passare il turno, chiudendo la serie con un 2-0 netto.
Molto confusa la tripla sfida tra Gladiators e Latin Warriors. I primi si aggiudicano l’andata per 3-1, mentre i secondi stravincono il ritorno per 4-0. Nella terza partita Andrea1989juve, già marcatore nella gara di andata, ad un certo decide che vuole vincerla. Tripletta per lui e Gladiators che vincono 6-3. Decisamente l’incontro più divertente da guardare dell’intera serata.
Chiudono questo report Old Friends e Inglorious Bastards. Vittoria 1-0 di misura per i Bastards all’andata, con gli Old Friends autori comunque di una bella prestazione. Non replicata però al ritorno: 3-0 che non ammette nessuna replica e Bastards che avanzano agilmente ai quarti di finale.