Pablo Sarabia al Wolverhampton: lo spagnolo vicino alla firma

0

Se la sessione di calciomercato invernale di Serie A appare al momento priva di grandi colpi, non si può dire lo stesso per la Premier. Senza ombra di dubbi, infatti, le squadre inglesi -in particolare il Chelsea– sono quelle che stanno spendendo di più sul mercato. Alla ricerca disperata di punti per centrare la salvezza, il Wolverhampton è ad un passo da Pablo Sarabia. Dopo gli acquisti di Cunha e Lemina, i Wolves sono ora pronti a mettere le mani sul fantasista iberico. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il classe ’92 arriverà dal PSG per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, e firmerà il contratto che lo legherà alla compagine arancionera fino al 2025 con opzione di prolungamento per un altro anno.

Pablo Sarabia al Wolverhampton: occasione di riscatto per lo spagnolo

Altro calciatore del Paris scontento per il poco spazio nelle gerarchie di Galtier dopo Navas, Pablo Sarabia è ormai ai saluti con i francesi dopo 3 stagioni intervallate dalla passata annata in prestito allo Sporting Lisbona. Dopo essersi messo in mostra con la maglia del Siviglia, il nativo di Madrid è passato al PSG per circa 20 milioni di euro. Giocatore duttile e dalla grande tecnica, lo spagnolo ha dato dimostrazione del suo talento soprattutto nella prima stagione conclusasi con 14 gol all’attivo.

Le cose però sono cambiate quando da titolare inamovibile, Sarabia si è ritrovato molto spesso in panchina trovando sempre minor minutaggio in campo. Tornato in Francia dopo il prestito allo Sporting, il trequartista nella stagione corrente è sceso sul rettangolo di gioco 19 volte quasi sempre da subentrato, senza mai trovare la via del gol. Scontento per la scarsa continuità riservatagli dai parigini, l’ex Getafe ora avrà la possibilità di riscattarsi in Premier. Con il Wolverhampton in sedicesima posizione, il trentenne è chiamato con le sue qualità e le sue giocate da fantasista puro a trascinare la sua nuova squadra alla salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui