Paolo Zanetti, contatti con il Parma per un posto in panchina

0

Dopo l’esonero ci potrebbe già un’altra possibilità, seppur in Serie B. Infatti Paolo Zanetti, dopo aver salutato i lagunari, è già in contatto con il Parma, alla ricerca di un nuovo profilo per la prossima stagione. Sarebbe un’ottima occasione per confermare quanto di buono visto nella prima parte di campionato con il Venezia, e per evitare di uscire dai radar. Per adesso tra il Parma e Zanetti ci sono soltanto lievi contatti, dato che la compagine emiliana si sta guardando intorno.

Krause guarda al futuro: ipotesi Zanetti al Parma

Con il campionato di Serie B ormai agli sgoccioli, tranne per chi giocherà playoff e playout, Kyle Krause – Presidente del Parma calcio – guarda già al futuro. La stagione dei ducali è stata del tutto deludente, soprattutto dopo un mercato ricco di nomi, che sembrava poter fare pregustare un’ottima annata.

Ad una gara dalla fine, infatti, il Parma si ritrova al quattordicesimo posto in classifica con 46 punti, a causa delle tante problematiche che hanno colpito il club durante l’anno. In primis, i diversi infortuni che hanno limitato le scelte dei vari tecnici. In secondo luogo la scarsa fiducia – e il poco tempo – data a Maresca e Vitiello, esonerati anzitempo e sostituiti da Iachini. Anche con il cambio dell’allenatore, i risultati sono stati gli stessi, tanto che la compagine parmigiana non è riuscita ad imporsi e a spingere sull’acceleratore.

Paolo Zanetti, contatti con il Parma per un posto in panchina

Il Parma si appresta dunque a vivere un’altra stagione in cadetteria ma, stavolta, vuole farlo da protagonista, dato che l’intento è quello di centrare la promozione diretta, senza passare dai playoff. Per questo sono stati avviati i contatti con Paolo Zanetti, il quale arriva da un’ottima stagione – e conseguente promozione in Serie A ai playoff – con il Venezia, meno incisivo in Serie A, per diverse motivazioni.

La Serie B sembra però la giusta dimensione per il giovante tecnico classe ’82, che potrebbe fare un “passo indietro” sulla carta, per riprendere fiducia e migliorare ancora. La società del Parma si sta informando per altri allenatori, tra i quali Gattuso. Sembra però chiara la volontà di interrompere il proprio rapporto con Giuseppe Iachini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui