E’ intervenuto al termine dello storico successo contro il Paris Saint-Germain, il tecnico del Bayern Monaco Hans Dieter Flick. L’allenatore che ha espresso tutta la sua gioia per questa vittoria della Champions League e ha voluto ripercorrere un pò il cammino della sua squadra. I bavaresi che grazie a questo risultato, diventano anche la prima squadra della storia a vincere tutte le partite della stessa edizione.
Flick commenta questo trionfo in Champions
“Non riesco ancora a crederci, il merito è della squadra. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme a novembre, sentivo poco rispetto generale nei confronti del Bayern. Abbiamo lavorato duro, anche durante il lockdown, per costruire un gruppo unito. L’atmosfera è diventata più positiva, la fiducia è cresciuta. Io l’artefice di tutto questo? No, il merito è della voglia dei giocatori“.
Le parole di Manuel Neuer nel post partita
“È stata una notte incredibile, difficile realizzare quello che abbiamo fatto. Abbiamo meritato di vincere. I nostri avversari mi hanno un po’ sorpreso non hanno avuto un attacco così incisivo -prosegue il portiere del Bayern- Eppure hanno dei giocatori fortissimi davanti. Noi abbiamo gestito come volevamo. Questa la mia partita più grande? Non saprei dirlo, so che ho giocato bene“.