Ha parlato al termine della finale persa contro il Bayern Monaco, il tecnico del Paris Saint-Germain Thomas Tuchel. Il tedesco che è andato ad analizzare la prestazione della sua squadra e in generale il cammino fatto dai suoi in questa competizione. I parigini che hanno dovuto dire addio al sogno di vincere la loro prima storica Champions, per l’amarezza di tutti i propri tifosi.
Tuchel dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco
“Abbiamo dato tutto. Abbiamo lasciato il cuore e tutto il resto in campo. Te lo puoi aspettare in finale, ma niente di più. Non possiamo controllare il risultato. Ero certo anche prima che il primo gol potesse decidere questa partita. C’è stata una differenza di un gol tra due squadre fortissime. Sono orgoglioso della nostra mentalità e di come abbiamo giocato le ultime partite. È tutto ciò che puoi chiedere come allenatore.”
Conclude sulla delusione per la finale persa
“Sì, sono deluso, ma non troppo. Ci è mancato solo il primo gol. Abbiamo avuto delle occasioni e loro hanno segnato il primo gol. Sono convinto che se avessimo segnato per primi avremmo vinto per 1-0. Abbiamo avuto momenti molto forti e altri dove abbiamo dovuto soffrire. Non siamo stati abbastanza cinici. Vogliamo che Kylian e Neymar segnino sempre, ma non puoi chiederlo”.