Di seguito le formazioni ufficiali del match Paris Saint Germain-Benfica, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. I parigini e il club portoghese sono a pari punti nel girone H di UCL, solo i gol segnati separano i due contendenti di stasera. Fischio d’inizio alle 21:00 al Parc Des Prince di Parigi.
Il Paris Saint Germain, attuale capolista nella Ligue 1 francese, ha vinto 8 delle 10 partite giocate in tutte le competizioni di questa stagione, con due pareggi di cui uno a reti bianche contro il Reims. L’allenatore Christofer Galtier si sente fiducioso: al Parc des Princes il PSG ha vinto le tre partite precedenti casalinghe contro avversari portoghesi in Champions, di cui una contro il Benfica 3-0 nel lontano 2013. Giocare in casa porta bene ai parigini, infatti hanno vinto le loro ultime 5 partite in UCL e la sesta vittoria regalerebbe un bel record: la sequenza di vittorie casalinghe del club più lunga in questa competizione. Se Kylian Mbappè segnasse un altro gol in questa partita, supererebbe Edison Cavani, a quota 30 gol, come miglior marcatore europeo nella storia del PSG.
Il Benfica, dall’alto dei suoi 37 titoli di campioni di Portogallo, hanno iniziato la stagione all’insegna dell’imbattibilità, trovandosi in testa alla Primeira Liga portoghese, e vincendo 14 delle 16 partite ufficiali stagionali. La vittoria in trasferta per 2-1 contro la Juventus ha allungato l’imbattibilità dei portoghesi a sei partite fuori casa (4 vittorie e 2 pareggi). Per gli uomini di Roger Schmidt non sarà impresa facile contro il PSG, avversario coriaceo e con cui non ha vinto in tre diverse trasferte europee. In ottica generale, non hanno mai vinto una trasferta in terra francese in Champions, quindi sarà impegnativo avere possibilità di vittoria. Il Benfica confida nella buona stella di Davis Neres, dato che la squadra ha vinto nelle 21 partite in cui lui è riuscito a segnare.
Il direttore di gara è Michael Oliver, affiancato da Stuart Burt e Simon Bennett. Andrew Madley il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Stuart Attwell coadiuvato da Tomasz Kwiatkowski.
Paris Saint Germain- Benfica, le formazioni ufficiali
PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Verratti, Bernat; Verratti, Danilo, Vitinha; Sarabia, Mbappè, Neymar.
PANCHINA: Bitshiabu, Ekitike, Gharbi, Mukiele, Navas, rico, Ruiz, Soler, Zaire-Emery.
ALLENATORE: Christofer Galtier.
BENFICA (4-2-3-1): Vlahodimos; Grimaldo, Otamendi, Bah, Fernandez; Aursnes, Florentino, Joao Mario; Rafa Silva, Antonio Silva, Goncalo Ramos.
PANCHINA:Brooks, Chiquinho, Draxler, Gilberto, Gil Dias, Goncalves, Herique Araujo, Joao Victor, Leite, Musa, Pinho, Ristic.
ALLENATORE: Roger Shmidt.