Il Paris Saint-Germain è diventato un focolaio: attualmente sono sei i giocatori positivi al Covid-19. Tutto inizia il 31 agosto, quando il club francese annuncia su Twitter due casi sospetti di positività al Covid-19; due giorni fa è arrivata non solo la conferma ufficiale, ma anche un terzo giocatore positivo. L’identità dei tre giocatori non è stata rivelata, ma secondo il giornale francese L’Equipe si tratta di Leandro Paredes, Angel Di María e Neymar.
Come se non bastasse, ieri ancora un’altra notizia negativa: il club ha continuato ad effettuare tamponi e dagli ultimi risultati si evince che ci sono altri tre giocatori positivi. Sempre secondo L’Equipe gli sfortunati sono il difensore Marquinhos, il portiere Keylor Navas e l’ex Inter Mauro Icardi.
Paris Saint-Germain, i sei giocatori erano tutti ad Ibiza
I sei giocatori del Paris Saint-Germain positivi al Covid-19 erano tutti ad Ibiza. Dunque, quasi sicuramente il contagio sarebbe avvenuto nell’isola spagnola: i giocatori si stavano godendo una settimana di riposo dopo aver disputato la finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Con loro anche Marco Verratti, unico giocatore che dopo il tampone è risultato negativo.
Campionato in bilico
Il Paris Saint-Germain dovrà giocare il prossimo 10 settembre contro il Lens, ma il match potrebbe essere annullato; bastano infatti quattro contagi e la Lega può decidere di rinviare qualsiasi partita. Il campionato francese già è cominciato, ma data la situazione attuale potrebbe accadere di tutto.