Alle ore 15:00 presso lo Stadio Ennio Tardini andrà in scena il match, valevole per la decima giornata di Serie A, tra i ducali guidati da Fabio Liverani e le streghe di Pippo Inzaghi. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a vedere le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Parma-Benevento.
I padroni di casa, attualmente sedicesimi in classifica con 9 punti, speravano in un inizio di campionato migliori. La squadra di Liverani arriva alla partita col morale alto grazie alle ultime due vittorie di fila per 2-1, una in Coppa Italia contro il Cosenza ed una in campionato contro il Genoa. Il tecnico dei ducali sembra aver trovato la quadra giusta per i suoi giocatori che oggi scenderanno in campo con il 4-3-2-1. Confermato tra i pali Sepe. In difesa, complice l’infortunio di Gagliolo, giocherà dal primo minuto Iacoponi. Il centrocampo sarà composto da Kurtic, Scozzarella ed Hernani che prenderà il posto di Kucka. Alle spalle di Cornelius agiranno Gervinho e Karamoh. Ancora indisponibile Cyprien
Gli ospiti hanno un punto in più degli avversari e vengono da un ottimo pareggio ottenuto con la Juventus per 1-1. Pippo Inzaghi ha ribadito più di una volta di avere fiducia nei suoi uomini e nel lavoro che fin’ora è stato svolto. Per questo motivo l’allenatore del Benevento continuerà a schierare i suoi con il solito 4-3-2-1. Ci sarà ancora Montipò a difesa della porta delle streghe. Non prenderà parte alla partita partita Caldirola causa infortunio. Il suo posto sarà preso da Tuia. A centrocampo confermati Hetemaj ed Ionita mentre Schiattarella sarà sostituito da Improta. Guiderà l’attacco Lapadula supportato da Insigne e Caprari.
Il match sarà diretto da Sacchi che sarà assistito da De Meo e Schirru. Il quarto uomo sarà Camplone. Al VAR ci sarà Fabbri con Valeriani AVAR.
Parma-Benevento, le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-2-1): 1 Sepe; 42 Busi, 24 Osorio, 22 Bruno Alves, 2 Iacoponi; 14 Kurtic, 23 Hernani, 5 Scozzarella; 10 Karamoh, 27 Gervinho; 11 Cornelius.
PANCHINA: Balogh, Bane, Brunetta, Brugman, Dezi, Colombi, Inglese, Nicolussi, Radu, Ricci, Rinaldi, Valenti, Gagliolo.
ALLENATORE: Liverani.
BENEVENTO (4-3-2-1): 1 Montipò; 3 Letizia, 15 Glik, Tuia, 93 Barba; 56 Hetemaj, 29 Ionita, 16 Improta; 19 Insigne, 17 Caprari; 9 Lapadula.
PANCHINA: Basit, Dabo, Del Pinto, Di Serio, Foulon, Lucatelli, Manfredini, Moncini, Pastina, Sanogo, Sau, Tello.
ALLENATORE: F. Inzaghi.