Parma-Bologna, D’Aversa: “Ritiro voluto da me”

0

Alla vigilia di Parma-Bologna, gara valevole per la 21° giornata di Serie A, è intervenuto in conferenza stampa Roberto D’Aversa per introdurci alla partita. Di seguito le parole del tecnico dei ducali.

Subito, in apertura, l’allenatore ha voluto motivare la scelta del ritiro dicendo: “Ci tengo a precisare che questo ritiro l’ho voluto io per far integrare il più velocemente possibile i nuovi arrivati. È normale che essendo chiuso il mercato c’era il bisogno di conoscerci un po’ e guardarci negli occhi. È stato importante capire il percorso che dobbiamo fare fino a fine campionato”.

Parma-Bologna, D’Aversa: “Classifica non bella”

La partita di domani sarà molto sentita non solo per la posizione che il Parma occupa in classifica ma anche perché è un derby. Roberto D’Aversa ha infatti detto: La partita è importantissima perché è un derby e perché dobbiamo fare punti, siamo in una posizione di classifica non bella e quindi l’importanza della partita è anche in quello. La tensione deve essere giusta, non dobbiamo sfociare in eccesso di nervosismo o altro. Mi basta vedere cosa hanno fatto in allenamento e vederlo riportato in campo, hanno fatto un ottimo lavoro. È chiaro che sappiamo le difficoltà della partita, ma già il fatto di andare in campo con lo spirito della settimana sarebbe un passo in avanti“.

Proseguendo il discorso sulla partita con il Bologna, il tecnico dei ducali ha descritto gli avversari dicendo: È una squadra molto organizzata, che rispecchia le caratteristiche dell’allenatore e che indipendentemente dal sistema di gioco, che può variare in costruzione, interpreta la partita con coraggio, rischia anche una parità numerica dietro e aggredisce bene in avanti. Conosciamo i loro pregi e i loro difetti, andiamo in campo consapevoli che domani è un derby, e i derby indipendentemente dal giocar bene o male, c’è l’obiettivo di vincerli. Per la classifica, per la partita e anche per noi. Molto spesso i giudizi dipendono dal risultato, e bisogna lavorare per far un risultato positivo, che ti permette di lavorare nel migliore dei modi”.

Calciomercato, il parere di D’Aversa sui nuovi 

In chiusura D’Aversa ha parlato dei tanti giovani arrivati in casa Parma dicendo: “Sono valutazioni che farò fino all’ultimo. Come ho detto ai ragazzi, il processo di inserimento si deve velocizzare, non abbiamo tempo di aspettare come in estate. Bisogna far sì che i giovani si integrino il più velocemente possibile, e questo dipende anche dai più anziani. Le difficoltà della lingua ci sono, ma tutti si sono ben presentati”. Proprio tra i più anziani c’è un volto che non è del tutto nuovo in Emilia: l’ex Graziano Pellè.

Parma-Bologna, D'Aversa: "Ritiro voluto da me"

L’allenatore parlando dell’ariete italiano, che ha firmato da poco il nuovo contratto, ha detto: “È un periodo che si allenava da solo, bisogna aspettare l’arrivo del transfer e bisogna aspettare che sia pronto per giocare. Non si può arrivare ad una condizione giocando, bisogna far sì che la condizione cresca“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui