Alle 18:00, per la 21° giornata di campionato, andrà in scena il derby tra Parma e Bologna: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
I padroni di casa, 19° in classifica con 13 punti, non vincono ormai dal 30 novembre dell’anno scorso. In quella occasione i ducali avevano battuto il Genoa per 2-1. Sono cambiate tante cose in tutto questo tempo tra cui l’allenatore. Roberto D’Aversa vuole interrompere questo trend negativo e portare a casa una vittoria che darebbe punti e morale all’ambiente. Per farlo manderà i suoi in campo con il 3-5-2. Tra i pali confermato Sepe, in difesa ci saranno Bruno Alves, Osorio e Bani. A centrocampo agiranno Conti, Kucka, Brugman, Kurtic e Gagliolo, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Cornelius e Gervinho. In attesa del transfert Pellè guarderà i suoi nuovi compagni dalla tribuna.
Gli ospiti vengono invece da due sconfitte consecutive con Juventus e Milan. I rossoblù occupano la sedicesima posizione ed hanno 7 punti di vantaggio sugli avversari. Vincere oggi significherebbe allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Mihajlovic ci proverà schierando il canonico 4-2-3-1. Rispetto agli undici scesi in campo contro i rossoneri, l’allenatore degli emiliani propone solo due cambi. A centrocampo Svanberg prenderà il posto di Dominguez mentre il tridente dietro alla punta, Barrow, sarà composto da Sansone, Soriano e Skov Olsen. L’esterno svedese sostituirà Riccardo Orsolini.
La partita sarà diretta da Guida, coadiuvato da Rossi e Pagnotta. Il quarto uomo ufficiale sarà Di Martino mentre al VAR ci sarà Giacomelli con Peretti AVAR.
Parma-Bologna, le formazioni ufficiali
PARMA (3-5-2): 1 Sepe; 22 Bruno Alves, 24 Osorio, 13 Bani; 5 Conti, 33 Kucka, 15 Brugman, 14 Kurtic, 7 Gagliolo; 11 Cornelius, 27 Gervinho.
PANCHINA: Brunetta, Colombi, Cyprien, Dierckx, Grassi, Hernani, Karamoh, Man, Mihaila, Sohm, Zagaritis, Zirkzee.
ALLENATORE: D’Aversa.
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 14 Tomiyasu, 23 Danilo, 5 Soumaoro, 35 Dijks; 32 Svanberg, 30 Schouten; 11 Skow Olsen, 21 Soriano, 10 Sansone; 99 Barrow.
PANCHINA: Ravaglia, Da Costa, De Silvestri, Mbaye, Antov, Hickey, Dominguez, Poli, Juwara, Vignato, Orsolini, Palacio.
ALLENATORE: Mihajlovic.