Parma-Cagliari, la conferenza stampa di Di Francesco

0
di francesco esonero

Ha parlato in vista della gara contro il Parma il tecnico del Cagliari Eusebio Di Francesco, analizzando le insidie di questa sfida. I sardi che vogliono riscattare la brutta sconfitta contro l’Inter, seppur di fronte trovino un avversario sicuramente ostico.

Di Francesco alla vigilia di Parma-Cagliari

Ci serve avere più cattiveria. Peccato perché avremmo potuto presentarci a questa partita dopo una bella prestazione e un bel risultato. Ci sono stati degli errori, e dobbiamo cercare di eliminarli, perché sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Le scelte aumentano, ma la formazione per ora non la dico. Di sicuro c’è che dobbiamo far leva sempre sulla nostra identità ed essere decisi a prenderci un risultato positivo.”

Sui dubbi di formazione in vista di domani:

“A disposizione ci sono Carboni, Klavan e Ceppitelli, vediamo, visto che ho anche la possibilità di un ulteriore allenamento a Parma prima della partita. Ci sono diverse possibilità, visto il ritorno di Nandez che potrei utilizzare, come pure in avanti con il ritorno a tempo pieno di Simeone. Lui e Pavoletti insieme? Vediamo, è una possibilità, nella formazione iniziale ma anche durante la partita”. 

Sul mancato approdo in Sardegna di Liverani

“Mah, a queste cose non ci penso proprio, so che è la prima volta che da allenatore lo trovo come avversario. Per il resto, penso che questa sia una gara difficile. Loro vengono dalla bella gara in casa del Milan, e hanno caratteristiche importanti. Intanto Gervinho, che è un giocatore che da solo può risolvere una partita. E comunque dovremo stare attenti, molto svegli, nel bloccare le loro ripartenze, un tema tattico in cui sono davvero molto eccellenti.” Conclude sulla stagione dei rossoblù:Stiamo lavorando bene, benissimo, ma non posso tacere il fatto che abbiamo lasciato diversi punti per strada e questa è una cosa che mi dispiace davvero parecchio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui