Parma-Cagliari, le parole di Fabio Liverani alla vigilia

0

Ha parlato alla vigilia della gara contro il Cagliari il tecnico del Parma Fabio Liverani, soffermandosi sul momento della sua squadra. Partita sicuramente insidiosa per i gialloblù, reduci da un pareggio prestigioso contro il Milan.

Sulla gara pareggiata contro il Milan

“Io credo che l’analisi della partita di San Siro sia la stessa, abbiamo fatto bene nei primi venti minuti, poi c’è stata la reazione del Milan con due pali e con il palo di Calhanloglu. Il secondo tempo è riniziato in modo giusto, abbiamo trovato il 2-0 e paradossalmente l’hanno riaperta da calcio da fermo con Hernani che era un po’ in debito d’ossigeno. Dopo il 2-1 non abbiamo concesso nulla, meritavamo di vincere per l’autostima. Il 2-2 eravamo in superiorità, siamo stati poco attenti ma ci sta. E’ un passato a cui non guardiamo più, domani è un’altra storia e vogliamo recuperare quello che abbiamo perso sapendo che è difficile”

Aggiunge Liverani sul gioco della sua squadra:

Noi ci lavoriamo e ci lavoreremo ancora tanto. Ci si dimentica che per fare un certo tipo di calcio bisogna farlo un certo tipo di giocatori. Noi abbiamo giocatori importanti che non vogliono stravolgere per un tipo di calcio. I nostri attaccanti hanno delle caratteristiche e noi dobbiamo sfruttarli per le caratteristiche che hanno. Sarà difficile palleggiare con giocatori come Gervinho e Karamoh, non si può ricercare qualcosa che non c’è, bisogna metterli in condizione per esprimersi nelle loro qualità. Non ho né il piacere né il bisogno di far passare “il calcio di Liverani”, il calcio di Liverani si adegua alle caratteristiche dei giocatori. Sarò bravo o meno bravo se tirerò fuori le caratteristiche migliori dai miei giocatori”.

Liverani in vista di Parma-Cagliari di domani

Io non ho partite di Serie A o di Serie B, i punti sono importanti ovunque, ancora di più in questa parte di campionato. Sicuramente il Milan non farà il campionato del Parma, e il Cagliari è tra le squadre che lotterà con noi. Ha una squadra importante, ha mantenuto giocatori forti, si è migliorato, vuole fare un campionato di vertice nelle squadre della seconda fascia. Oggi ci divide un punto, noi ci teniamo a vincere e dare continuità sapendo che affrontiamo una squadra che vuole fare il nostro campionato e vuole vincere“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui