La sosta nazionali ha interrotto gran parte dei campionati e permesso ad alcuni club di riflettere sul loro operato e sul rendimento in questa prima fase di stagione. Non è più tempo però di riflessioni, bensì di ripartire con le sfide in programma. In vista della giornata 10 di Serie B, ecco allora le formazioni ufficiali di Parma-Como, con due squadre che si giocano un posto ai piani alti.
Primo in classifica grazie ai 20 punti ottenuti, il Parma vanta una lunghezza sul Palermo, che ha però una gara in meno. I ragazzi di Fabio Pecchia si sono mossi benissimo e, al di là dell’ultimo ko, sono riusciti a risolvere molti dei problemi che l’anno scorso si sono poi rivelati decisivi nell’epilogo conclusivo: la fase offensiva (che segna molte più reti) e la continuità. Sebbene la vetta non risulti del tutto certa, la compagine ducale dà l’impressione di poter essere una delle protagoniste di questo campionato cadetto.
In quinta posizione con 14 punti compare il Como, club che sembra voler mantenere alto l’orgoglio e provare a ritagliarsi uno spazio tra le “grandi” di questa Serie B. Gli uomini di Moreno Longo si stanno ben comportando e, nonostante qualche stop di troppo, stanno superando addirittura le aspettative. La compagine lombarda potrebbe vestire i panni della outsider di turno, tentando – perché no – il colpo grosso.
Una sfida da non sottovalutare, tra due squadre che si passano appena sei punti. Entrambe arrivano da una sconfitta, motivo per cui in palio ci sono punti preziosi. Obiettivo? La Serie A.
A dirigere la gara l’arbitro Luca Zufferli, coadiuvato a sua volta da Alassio e Moro, in qualità di assistenti. Per il IV uomo è stato designato il nome di Lovison, con Di Paolo e Collu impegnati in VAR e AVAR. Si scende in campo Venerdì 20 Ottobre 2023 alle ore 20:30, teatro dell’incontro lo Stadio Ennio Tardini di Parma.
Parma-Como, le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Del Prato, Circati, Di Chiara; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Colak.
PANCHINA: Corvi, Turk, Estevez, Osorio, Balogh, Charpentier, Begic, Bonny, Ansaldi, Hainaut, Mihaila, Zagaritis.
Allenatore: Fabio Pecchia.
COMO (3-4-2-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Cassandro, Bellemo, Abildgaard, Ioannou; Baselli, Verdi; Cutrone.
PANCHINA: Vigorito, Sala, Solini, Blanco, Cerri, Chajia, Gabrielloni, Kerrigan, Arrigoni, Scaglia, Vignali, Mustapha.
Allenatore: Moreno Longo.