Analizziamo le formazioni ufficiali di Parma-Cosenza, gara valida per il quarto turno di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle 14:30 allo stadio Ennio Tardini, la vincitrice affronterà la Lazio agli ottavi di finale.
I ducali in campionato sconfitta travolgente contro la Roma per 3-0 e ora la zona retrocessione è solo a -1, davanti a Torino e Crotone. La panchina di Liverani, infatti, inizia a scricchiolare in caso di continui risultati negativi. Nello scorso turno di questo torneo, invece, 3-1 sul Pescara. Indisponibili Hernani, Pezzella, Laurini e Valenti. Moderato turnover per il tecnico ex Lecce, che ripropone il suo 4-3-1-2. Sepe tra i pali, protetto da Busi, Iacoponi, Osorio e Ricci. In mediana ecco Nicolussi Caviglia, Brugman e Kurtic, mentre Brunetta sulla trequarti rifornisce i due riferimenti offensivi Karamoh e Cornelius. Panchina per Adorante.
Anche i calabresi sono invischiati nella lotta per non retrocedere in cadetteria. Inatteso successo esterno per 0-2 sul Frosinone e sono volati in dodicesima posizione a quota 8, ottenendo i primi tre punti stagionali. Nella fase precedente, successo di misura sul Monopoli per 2-1. Occhiuzzi disegna un 3-4-1-2 alquanto rodato. Il para-rigori Falcone in porta, difesa a tre composta da Tiritiello, Schiavi e Idda. Scaudone e Ba in mezzo, con Corsi e Bouah a sprintare sulle fasce. Il trequartista è Kone, mentre le punte Sacko e Petre cercheranno di impensierire il Parma. Tra le riserve scalpita Carretta, protagonista nel match coi ciociari grazie a una doppietta. Non a disposizione Gliozzi, Ingrosso e Saracco.
Il direttore di gara è il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato da Rossi e Della Croce, mentre il quarto ufficiale è Meraviglia. Non è contemplato il VAR per questa fase della competizione. Seguono le formazioni ufficiali di Parma-Cosenza.
Parma-Cosenza, le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Busi, Iacoponi, Osorio, Ricci; Nicolussi Caviglia, Brugman, Kurtic; Brunetta; Karamoh, Cornelius.
PANCHINA: Colombi, Osorio, Bruno Alves, Grassi, Sohm, Cyprien, Scozzarella, Inglese, Camara, Dezi, Carriero, Adorante.
ALLENATORE: Fabio Liverani.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Schiavi, Idda; Corsi, Scuaiudone, Ba, Bouah; Kone; Sacko, Petre.
PANCHINA: Matosevic, Legittimo, Bittante, Vera, Florenzi, Ba, Bruccini, Bahlouli, Petrucci, Baez, Carretta, Sueva, Borrelli.
ALLENATORE: Roberto Occhiuzzi.