Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Kouamè con Ribery

0

Il sabato di questa settima giornata di Serie A si chiude con il match che vedrà sfidarsi il Parma, guidato da Liverani, e la Fiorentina di Iachini. Dopo una breve analisi delle due squadre andremo a vedere le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo “Stadio Ennio Tardini” per Parma-Fiorentina

I padroni di casa, che questa stagione hanno cominciato un nuovo ciclo con un nuovo allenatore ed una nuova proprietà, attualmente occupano le quindicesima posizione con 5 punti, ad una sola lunghezza dal terzultimo posto. La squadra di Liverani nell’ultima giornata di campionato è riuscita a strappare un punto prezioso in casa dell’Inter. Pareggio che ha aumentato la fiducia e l’entusiamo degli emiliani, come ha dichiarato lo stesso tecnico in conferenza. Liverani rispetto al match di San Siro è costretto a rinunciare a Cornelius. L’attaccante danese ha riportato un serio infortunio nel corso di quella partita e sarà sostituito da Inglese che farà coppia con Gervinho, grande protagonista dell’ultima partita con una doppietta. In difesa partono titolari Osorio e Bruno Alves

La Fiorentina invece si aspettava un’altro inizio di campionato dopo gli sforzi fatti sul mercato. Il presidente Commisso ha fatto in modo di consegnare al suo allenatore una squadra composta da molti giovani di prospettiva alcuni elementi d’esperienza in grado di fare la differenza (come Bonaventura e Callejon) per puntare l’Europa. Iachini, nonostante le smentite, si gioca una fetta del suo futuro sulla panchina dei viola con questa partita. Rispetto all’ultima partita persa per 2-0 contro la Roma, Iachini dovrà fare a meno di Callejon (colpito dal Coronavirus) e di Martinez Quarta, squalificato. I due saranno sostituiti,rispettivamente da Kouame e Igor. Venuti prenderà il posto di Lirola mentre Bonaventura sarà sostituito da Pulgar.

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

PARMA (4-3-1-2): 1 Sepe; 24 Osorio, 22 Alves, 7 Gagliolo, 3 Pezzella; 8 Grassi, 23 Hernani, 14 Kurtic; 33 Kucka; 27 Gervinho, 45 Inglese.

PANCHINA: Colombi, Brugman, Cyprien, Laurini, Brunetta, Karamoh, Iacoponi, Sohm, Valenti, Caviglia, Scozzarella, Balogh

ALLENATORE: Liverani.

FIORENTINA (3-5-2): 69 Dragowski; 98 Igor, 4 Milenkovic, 22 Caceres; 23 Venuti, 78 Pulgar, 34 Ambrabat, 10 Castrovilli, 3 Biraghi; 11 Kouame, 7 Ribery. 

PANCHINA: Terracciano, Vlahovic, Barreca, Saponara, Brancolini, Duncan, Cutrone, Lirola, Bonaventura, Ponsi

ALLENATORE: Iachini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui