La 25° giornata di campionato si concluderà questa sera con la partita delle 20:45 tra il Parma e l’Inter: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per darsi battaglia.
I padroni di casa vivono un momento molto delicato. I ducali, che occupano la 19° posizione in classifica con 15 punti, non vincono ormai da 15 partite. L’effetto del “D’Aversa bis” ancora non è arrivato è il pericolo di retrocedere diventa sempre più reale. Gli emiliani sono chiamati a dare risposte sul campo a partire da questa sera e per farlo si affideranno al 4-3-3. In difesa non ci sarà Conti. Il terzino ex Milan sarà sostituito da Bani. Confermati Kurtic ed Hernani, il reparto di centrocampo sarà completato da Brugman, rientrante dalla squalifica. Il tridente d’attacco sarà composto da Kucka, Karamoh e Man.
Gli ospiti, primi con 56 punti, vengono da una convincente vittoria ottenuta col punteggio di 3-0 ai danni del Genoa. Vincere questa sera significherebbe allungare sulle pretendenti allo scudetto. Antonio Conte vorrà sicuramente approfittare del passo fasso del Milan (secondo a 53 punti) e per farlo manderà in campo la miglior formazione possibile con l’ormai canonico 3-5-2. Nessun cambio in difesa per i neroazzurri rispetto all’ultima partita. A centrocampo ritrova una maglia da titolare Hakimi dopo il turno di riposo. Fuori Gagliardini, al suo posto ci sarà Brozovic. Confermata la coppia d’attacco composta da Lukaku e Sanchez con Lautaro pronto a subentrare dalla panchina.
Il match sarà diretto da Fabrizio Pasqua. L’arbitro sarà assistito da Alessandro Giallatini e da Dario Cecconi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Eugenio Abbattista. Daniele Doveri sarà al VAR mentre Daniele Biondoni sarà l’AVAR.
Parma-Inter, le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): 1 Sepe; 7 Gagliolo, 13 Bani, 30 Valenti, 24 Osorio; 15 Brugman, 14 Kurtic, 25 Hernani; 33 Kucka, 98 Man, 10 Karamoh.
PANCHINA: Colombi, Iacoponi, Giu.Pezzella, Grassi, Pellè, Cyprien, Sohm, Bruno Alves, Mihaila, Brunetta, Busi, Inglese.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 24 Eriksen, 77 Brozovic, 14 Perisic; 9 Lukaku, 7 A.Sanchez.
PANCHINA: Radu, Darmian, Kolarov, Ranocchia, Gagliardini, Vidal, Young, Sensi, Vecino, D’Ambrosio, Pinamonti, Martinez.
Allenatore: Antonio Conte.