Il Parma di Fabio Liverani subisce una sconfitta pesante contro la Juventus di Andrea Pirlo. Due gol subiti nel primo tempo sommati ad altri due seguiti nella ripresa fanno restare i crociati al quindicesimo posto della classifica di serie A e domani potrebbero essere superati anche dallo Spezia, nel caso il club ligure vincesse. Il Parma, che prima di questa sconfitta ha collezionato quattro pareggi consecutivi, dovrà tentare di conquistare tre punti al più presto.
Parma-Juventus, Liverani: «Eravamo scarichi a livello mentale e fisico»
Dopo la partita Fabio Liverani lascia alcune dichiarazioni commentando soprattutto i motivi che hanno portato ad una tale sconfitta. «Non penso che siamo stati timidi, Buffon sulla nostra prima occasione ha compiuto un miracolo. Quando giochi con queste squadre devi dare tutto e limitare e limitare le chance concesse». Per Liverani il fatto che questa fosse la terza partita in una settimana ha influito abbastanza: «Alla terza partita in una settimana abbiamo pagato fisicamente il loro uno-due. Quello che fa più male è recuperare le forze e che abbiamo creato tanto senza segnare».
Tocca poi analizzare i gol: «È sbagliata la pressione sul gol di Kuluvsevski, non abbiamo marcato da dietro. Non si manca sul giocatore, ma su quelli che non sono sulla palla. Siamo stati disattenti. Dispiace perché con queste squadre non ti perdonano mai nulla; martedì speriamo di avere la forza di giocare. Tre partite in una settimana le abbiamo pagate, ci deve essere più cattiveria e attenzione. Oggi eravamo più scarichi a livello mentale e fisico, se fossimo andati in vantaggio noi avremmo avuto più energie».