Per la tredicesima giornata di Serie A 2020/2021, si sfidano Parma e Juventus nel Saturday Night. Alle ore 20:45 scenderanno in campo le due compagini, con i padroni di casa che devono tornare a vincere e i bianconeri che hanno bisogno di ulteriori risposte, dopo il sesto pareggio in campionato. Un match con diversi ex, primo tra tutti Buffon, il quale potrebbe trovar spazio dal primo minuto. Numerose anche le assenze, dunque sia Liverani che Pirlo dovranno riadattare la squadra. Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Juventus.
Sembra tutto pronto per l’anticipo serale della giornata, con lo Stadio Ennio Tardini di Parma che vedrà scendere in campo sia gli emiliani, padroni di casa, sia gli ospiti piemontesi. Tra loro un grande ritorno, è quello di Dejan Kulusevski, gioiello juventino che, fino a poco tempo fa, vestiva la maglia crociata.
Per il Parma di cose ne sono cambiate, dal coach in panchina a molti calciatori andati via, ma l’obiettivo e la grinta della squadra sono sempre gli stessi. Salvarsi e vendere cara la pelle. D’altro canto si può parlare di rivoluzione anche in casa Juventus. La società ha investito su Andrea Pirlo, grandissimo calciatore ma allenatore che si sta facendo le “ossa” – per la prima volta – sulla panchina bianconera. Entrambe le compagini arrivano da un pareggio, sudato e conquistato contro due avversarie difficili. Il Parma è stato rimontato 2-2 dal Milan (ancora imbattuto in prima posizione), mentre i bianconeri sono stati rallentati dall’Atalanta, dopo l’1-1 e la grande prestazione di Gollini.
Perciò, stasera vincere serve ad entrambe le squadre per ripartire e trovare il ritmo giusto.
A dirigere la gara l’arbitro Calvarese, coadiuvato da Mondin e Baccini. Designato Prontera come IV uomo, al VAR Di Paolo e Fiorito.
Parma-Juventus, formazioni ufficiali
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Osorio, Alves, Gagliolo; Hernani, Sohm Kurtic; Kucka; Gervinho, Cornelius.
PANCHINA: Colombi, Balogh, Karamoh, Brugman, Dezi, Cyprien, Valenti, Ricci, Brunetta, Camara, Busi, Inglese.
ALLENATORE: Liverani.
JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon; De Ligt, Bonucci, Danilo; Alex Sandro, McKennie, Bentancur, Kulusevski; Ramsey; Morata, Ronaldo.
PANCHINA: Szczesny, Pinsoglio, Cuadrado, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova.
ALLENATORE: Pirlo.