Parma-Juventus, le dichiarazioni di Pirlo alla vigilia

0

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo non è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sfida contro il Parma. Tuttavia, ha rilasciato alcune dichiarazioni per Juventus TV. Gara valida per la tredicesima giornata di Serie A, calcio d’inizio domani sera alle ore 20:45, teatro del match lo stadio Ennio Tardini.

Parma-Juventus, Pirlo: “Parma, una squadra in ripresa”

L’allenatore parla della situazione dell’avversario e di alcuni situazioni tattiche. “Il Parma è una squadra che sta facendo bene. Da quando hanno cambiato modulo stanno facendo risultati positivi come col Genoa e col Milan. Si stanno riprendendo, hanno un allenatore nuovo e bisogna stare attenti perché si gioca dopo tre giorni. Ci sarà necessità di recuperare un po’ di forze sia fisiche che mentali. Mi aspetto una partita classica in cui cercheranno di difendersi e ripartire, hanno giocatori molto veloci nelle transizioni come Gervinho e Karamoh. Bisogna stare molto attenti a fare marcature preventive in possesso di palla per poi sviluppare bene il gioco. Liverani? Lo conosco bene da giocatore, era grandissimo tecnicamente e di testa perché pensava prima di ricevere la palla. Da allenatore mette in campo più o meno le stesse idee. Ha fatto bene a Lecce e lo sta dimostrando anche in una società nuova“.

Pareggio con l’Atalanta? Mi ha lasciato un po’ di rabbia perché abbiamo giocato una buona partita contro una grande squadra. C’è rammarico per non aver concretizzato le molte occasioni create e portare a casa i tre punti. Fisicamente stiamo bene e lo abbiamo dimostrato anche nella gara scorsa. Abbiamo giocato più o meno allo steso livello e anzi, siamo stati superiori fisicamente. Su questo non mi preoccupo, ma giocando ogni tre giorni si deve recuperare alla svelta. Progressi? Li stiamo facendo in tutte le zone del campo. A volte magari facciamo meglio la fase difensiva, a volte quella offensiva. Però la squadra sta crescendo nel complessivo e non c’è una parte dove chiedo cose in più. Ci stiamo compattando bene, compresa la difesa. Abbiamo trovato i giusti meccanismi e automatismi“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui