Alla vigilia di Parma-Lazio è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della dei biancocelesti, Simone Inzaghi. Di seguito troviamo le parole che il tecnico ha usato per introdurci alla partita di domani.
La conferenza si è aperta con una considerazione di Inzaghi sulla situazione in classifica della sua squadra. L’allenatore ha detto: “Sappiamo di avere un po’ di ritardo in classifica però c’è tempo. Domenica non siamo stati belli come al solito ma i ragazzi sono stati bravissimi perché abbiamo vinto una partita non semplice”.
Parma-Lazio, Inzaghi: “D’Aversa è molto bravo”
Subito dopo l’attenzione di Simone Inzaghi si è spostata sul match di domani contro i ducali. Il tecnico ha detto: “La partita di domani sarà molto difficile. Il Parma ha cambiato allenatore da pochi giorni ma è tornato uno che conosce l’ambiente e sa dove mettere le mani. D’Aversa è molto bravo e mi dispiace per Liverani che oltre ad essere un amico è anche un ottimo tecnico”.
Quella di domani sarà la terza partita disputata in sei giorni e la condizione della squadra potrebbe non essere ottimale. Inzaghi si è espresso sull’argomento dicendo: “La condizione fisica è buona. E’ normale che qualche giocatore ha giocato più di qualche altro, valuteremo le condizioni generali in allenamento“. L’allenatore ha poi proseguito parlando di alcuni singoli dicendo: “Luiz Felipe ha un problema alla caviglia. Ha avuto un intervento che gli ha fatto perdere diverso tempo. Ha voluto anticipare i tempi di recupero ed ora deve convivere con questo problema. Con Pereira avevo già parlato dopo la partita contro la Fiorentina. Sono molto contento, si sta ambientando velocemente. E’ difficile trovare spazio ma lancia dei segnali positivi“.
Tra meno di una settimana ci sarà il derby della capitale ma Inzaghi non vuole ancora pensarci e vuole pensare solo al Parma. “E’ una settimana importante ma il nostro unico focus è sul Parma. Troveremo una squadra con ottimi giocatori e dopo aver cambiato allenatore daranno qualcosa in più.”
La conferenza si è chiusa con un augurio da parte del tecnico in vista dell’anniversario della società. Inzaghi ha detto: “Vorremmo regalare alla società e ai nostri tifosi, che tanto ci mancano, la vittoria di domani“.