Nonostante i riflettori siano tutti puntati sul Mondiale in Qatar, è tempo di tornare in campo anche per le squadre di Serie B. Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Modena, derby emiliano molto importante per entrambe. Ecco, dunque, che si ricomincia con la 14esima giornata del campionato cadetto. Da Pecchia a Tesser, con due idee di gioco differenti ma con il medesimo intento: centrare la vittoria.
Il Parma, quarto in classifica con 22 punti, ha finalmente trovato la propria identità, grazie all’ottimo lavoro di Fabio Pecchia. Dopo aver cambiato numerosi allenatori in poco più di un anno, il tecnico laziale ha dimostrato le sue competenze, portando i ducali – da subito – a giocarsi un posto tra le prime della classe. A otto punti di distacco da un Frosinone imperdibile, per il club crociato l’obiettivo stagionale è quello di centrare la promozione, evitando – se possibile – la giostra dei playoff.
Il Modena, al quindicesimo posto con 14 punti, sta provando a farsi largo in un contesto molto difficile. In qualità di neopromossa, la compagine guidata da Attilio Tesser sta comunque dimostrando il proprio valore, sebbene non riesca ad allontanarsi dalla zona retrocessione. L’obiettivo è quello di centrare la salvezza per poi costruire – negli anni successivi – una rosa in grado di poter fare il salto di qualità e di categoria.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Marco Serra, coadiuvato da Di Iorio e Cortese. Nei panni del IV uomo designato Piccinini, mentre per VAR e AVAR saranno presenti Guida e Colombo. Si scende in campo Sabato 26 Novembre alle ore 15:00, teatro dell’incontro lo Stadio Ennio Tardini di Parma.
Parma-Modena, le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Corvi; Del Prato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Estevez, Vazquez; Man, Bernabé, Sohm; Inglese.
PANCHINA: Chichizola, Santurro, Juric, Hainaut, Balogh, Bonny, Camara, Circati, Zagaritis, Tutino, Mihaila, Benedyczak.
Allenatore: Fabio Pecchia.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada; Falcinelli, Bonfanti.
PANCHINA: Seculin, Oukhadda, Azzi, Ponsi, Piacentini, De Maio, Panada, Duca, Poli, Mosti, Marsura, Giovannini.
Allenatore: Attilio Tesser.